Autore Topic: Club storico e agevolazioni assicurative e fiscali  (Letto 10936 volte)

Offline antonio

• Chiodo
    • Mostra profilo
Club storico e agevolazioni assicurative e fiscali
« il: 08 Febbraio 2010, 02:14 »
Ragazzi lo so che può essere impegnativo e certamente non di facile realizzazione ma creare un registro storico o un club che ci consenta delle agevolazioni sia fiscali che sulle assicurazioni, non sarebbe mica male?
Vi faccio l'esempio del registro Fiat RFI che è riconosciuto dall'ASI al quale ho appena iscritto una barchetta del 95, Secondo Voi qual'è il vantaggio di iscrivere un'auto coi requisiti RFI?
Risposta:pagare una assicurazione a tariffe agevolate (123 Euro annue) ed in alcune regioni avere un il bollo paragonato alle storiche (25 Euro in Lombardia), ma il bello che questo si può realizzare anche con auto che hanno meno di 20 anni e secondo me la Puma, in qualità di auto dalle caratteristiche speciali nonchè con un numore di vetture prodotte e circolanti veramente basso, rientra già tra le vetture di interesse storico/collezionistico anzi lo conferma proprio un elenco stilato che ho trovato in rete: http://www.ruoteretro.org/documenti/auto_amatoriali.pdf
Sulla base di questi presupposti e magari con l'aiuto di Ford Italia, forse potremmo far muovere qualcosa, che ne dite?
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2010, 02:17 da antonio »
Puma...per l'uomo che non deve chiedere mai...

Offline imperial

• Gran pilota
  • Puma InsideN°2
    • Mostra profilo
Re: Club storico e agevolazioni assicurative e fiscali
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2010, 07:42 »
Magari!!!!!!!!!!!

Offline pumawagon

• Gran pilota
  • Puma Inside n°5
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2010, 09:38 »
se è realizzabile dimmi cosa bisogna fare io lo faccio  :lol:

scherzi a parte se si puo fare sarebbe un'ottima cosa
sw is better

Offline bok85

• Moderatore globale
  • Puma 1.4 EVO & Fiesta mk7 1.6tdci
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2010, 10:59 »
esiste il registro Riva!!
http://www.registroriva.it/default.asp

funziona più o meno alla stessa maniera, ma bisogna che il nostro club aderisca!!
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; centralina AEM EMS-4; eliminazione debimetro; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam decat; filtro aria a pannello BMC con presa aria diretta frontale; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore superiore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Michelin Pilot sport 3; manometro Depo 4in1 press.olio, temp.olio, temp.acqua, voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; frecce laterali bianche; attivazione ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara neri/blu; volante in pelle e alcantara nero/blu

Offline xxmirko86xx

• Gran pilota
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2010, 15:26 »
ecco...come già deto esiste il riva..il club che frequento io quì a catania vi è già affiliato e a scadenza contratto con la mia attuale compagnia assicurativa sbrigherò le pratiche per il passaggio al riva..per farci parte,bisogna avere l'auto che faccia parte dei loro registri(la puma lo è)e fare parte di un club,ilquale credo debba essere legalmente riconosciuto(il nostro lo è)e nn so se il ford puma club lo è..cmq sn cose che dovrebbe sbrigare il direttivo del club..potreste informarvi..;)
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta,non m'importa nient'altro per quei 10 secondi io,sono libero...
 by TORETTO

Offline pumawagon

• Gran pilota
  • Puma Inside n°5
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2010, 15:55 »
bene mirko, visto che tu ci sei gia dentro, ci puoi dire cosa bisogna fare per iscrivere il club, se c'è bisogno di una quota di iscrizione e varie, dell'atto costitutivo o equivalente del ford puma club, delle iscrizioni degli utenti che ne vogliono usufruire.

@tutti i moderatori: il nostro club è legalmente riconosciuto? per poter partecipare ad iniziative del genere di quali autotizzazioni c'è bisogno? se c'è da perdere del tempo contate pure su di me che mi interessa questa cosa  :D
sw is better

Offline K88

• Pilota
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2010, 16:13 »
Interessa anche me (anche se mi manca un pò di tempo per superare i 10 anni). Comunque l'Opel Tigra Club già risulta iscritto al Riva....non può mancare il Ford Puma Club....
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2010, 16:15 da K88 »

Offline -BlackJack-

• tuning a 360°
  • Moderatore globale
  • la più veloce :D
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2010, 17:03 »
http://www.registroriva.it/affiliazioni.asp
;)

se guardate nei club affiliati, c'è il nostro catanese: Etna Tuning Club ;)
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2010, 17:04 da -BlackJack- »

ETNATUNER :D
ME & MY PHOENIX PUMA ---->  Melior de cinere surgimus :evil: http://www.youtube.com/watch?v=0avU2VqDC9o#ws :evil:
Colin Chapman:"To add speed, add lightness"...BlackJack:"To add lightness, add fitness" :D :lol:
il sapere è per pochi :asd: :lol:
"prestazioni, costi, affidabilità: sceglierne due e scordare il terzo"

Offline pumawagon

• Gran pilota
  • Puma Inside n°5
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2010, 17:21 »
allora mi sa che mi iscrivo all entatuning club  :arf:  :D
sw is better

Offline xxmirko86xx

• Gran pilota
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2010, 03:10 »
ehhhh..si ti sembra facile..associarsi con noi non è così semplice...ci sn persone ke attendono la tessera da più di 3 anni,e sn sempre cn noi da semplici simpatizzanti..hehehe dovresti intanto frequentarci fisicamente..non credo ti convenga scendere a catania ogni venerdì...ehehehe
Poi se ti và,(ma nn vale a scopo associativo) :asd:,puoi sempre visionare il nostro sito e venire a visitarci nel nostro forum:
http://lnx.etnatuningclub.it
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta,non m'importa nient'altro per quei 10 secondi io,sono libero...
 by TORETTO

Offline antonio

• Chiodo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2010, 15:16 »
Innanzi tutto mi scuso se sto facendo pubblicità ad altri siti ma credo nello spirito del nostro FORD PUMA CLUB ITALIA e pertanto reputo corretto riportare le esperienze acquisite sino ad ora affinchè tutti i nostri iscritti accedere a quei privilegi e/o vantaggi che ne potranno scaturire, pertanto chioedo agli amministratori e allo staff nonchè al direttivo se possiamo continuare nel proseguimento della discussione e se questa per loro può essere uno spunto utile per tutti.
Allora io personalmente sono iscritto anche al http://www.fordmaniaks.it/forum/portal.php, altro grande sito di appassionati del gruppo Ford, e grazie a loro ho contattato il RIVA il quale mi offriva una ottima soluzione assicurativa, non viene riconosciuto lo stesso trattamento che si fa per le vetture iscritte ai vari RFI Alfa e Lancia ma sicuramente per molti di noi può essere già una buona occasione di risparmio.
Personalmente ho mantenuto la mia attuale polizza solo perchè godo di una convenzione con l'azienda per cui lavoro, pertanto, se pur vantagiose le tariffe del RIVA, non superavano lo sconto di cui già godo, vi assicuro però della trasparenza e bontà dei loro servizi offerti nonchè della gentile consulenza gratuita di cui ho goduto e del notevole risparmio rispetto ai premi che normalmente si pagano.
Allora ragazzi chi più ne sa si faccia avanti.

Scritto il: 09 Febbraio 2010, 13:27

aggiungo inoltre che il mio obbiettivo, e spero anche il vostro è non solo il risparmio in termini strattamente economici, ma il raggiungimento di un riconoscimento verso una vettura che nel suo piccolo ha fatto storia dell'auto con i benefici che ne possano conseguire nel tempo come la valutazione di ruoteclassiche (questo in caso di furto o incidente riconosce mediamente un valore quasi doppio alla nostra beniamina) e la consapevolezza che guidiamo senza essere presuntuosi, una vettura dal prestigio intrinseco e non credo di esagerare. Poi se consideriamo che come doti dinamiche era avanti 10 anni e come design ancora c'è gente che si gira a guardarla, penso che vi ho detto tutto!

Offline Luca 87

• LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2010, 15:30 »
sono daccordo con te antonio! fateci sapere come si può sviluppare la cosa!
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline antonio

• Chiodo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2010, 15:38 »
Grazie Luca, di te ne sono certo, tu sei uno che ama la Puma forse più di me!
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010, 16:44 da antonio »

Offline Max drift

• Pilota provetto
  • my hairdresser drives a Gt2
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2010, 19:04 »
Bravo Antonio, grazie per la tua testimonianza!
Potresti dirci quanto sarebbe venuta la soluzione assicurativa offerta dal RIVA?
Sono concorde con voi nel ritenere ci siano più vantaggi nel iscrizione del nostro club! :)
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010, 19:13 da Max drift »
Non importa che auto guidi, ma come la guidi.
M.P.

Offline -BlackJack-

• tuning a 360°
  • Moderatore globale
  • la più veloce :D
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2010, 22:57 »
la pagina del RIVA che ho postato serve infatti a farvi capire quali sono i requisiti d'affiliazione ;)

ETNATUNER :D
ME & MY PHOENIX PUMA ---->  Melior de cinere surgimus :evil: http://www.youtube.com/watch?v=0avU2VqDC9o#ws :evil:
Colin Chapman:"To add speed, add lightness"...BlackJack:"To add lightness, add fitness" :D :lol:
il sapere è per pochi :asd: :lol:
"prestazioni, costi, affidabilità: sceglierne due e scordare il terzo"