Autore Topic: Ciao da Alex  (Letto 1254 volte)

Offline -BlackJack-

• tuning a 360°
  • Moderatore globale
  • la più veloce :D
    • Mostra profilo
Re: Ciao da Alex
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2009, 22:37 »
benvenuto e complimenti x la belva! :)
impressione mia o i cerki sono a 7 razze e nn 5??!??

ETNATUNER :D
ME & MY PHOENIX PUMA ---->  Melior de cinere surgimus :evil: http://www.youtube.com/watch?v=0avU2VqDC9o#ws :evil:
Colin Chapman:"To add speed, add lightness"...BlackJack:"To add lightness, add fitness" :D :lol:
il sapere è per pochi :asd: :lol:
"prestazioni, costi, affidabilità: sceglierne due e scordare il terzo"

Offline Alex

• Pilota provetto
  • PUMA INSIDE # 7
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2009, 00:59 »
benvenuto e complimenti x la belva! :)
impressione mia o i cerki sono a 7 razze e nn 5??!??

Ciao BlackJack

non è una tua impressione, i cerchi sono a 7 razze, è stato un errore di battitura...

Grazie per l'osservazione... :ok:

:ciao: Tanti Saluti all'altra isola... :ciao:

Offline GianKo

• Pilota provetto
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 Gennaio 2009, 17:19 »
Ciao e benvenuto!
I cerchi mi piacciono,molto belli!

Offline Luca 87

• LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
« Risposta #18 il: 10 Gennaio 2009, 18:26 »
bei cerchi!!:D  benvnuto!
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline pumas

• Neopatentato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 Gennaio 2009, 19:49 »
welcome

Offline Alex

• Pilota provetto
  • PUMA INSIDE # 7
    • Mostra profilo
Re:Ciao da Alex
« Risposta #20 il: 23 Maggio 2019, 21:20 »
Ciao a tutti da Alex

Dopo molto tempo che non scrivevo sul forum
volevo raccontarvi che Il 25 Maggio 2018 (pochi giorni dopo il 10o anniversario dall'acquisto) la mia Puma del 1998 purtroppo ha subito un incidente  :tris: con i miei genitori, un ubriaco è andato addosso  :mad:, di notte, per fortuna per i miei solo qualche contusione, la puma molti danni, in quel  periodo ero ricoverato all'ospedale da diversi mesi reduce da alcuni interventi chirurgici e lottando contro una malattia che tuttora sto affrontando
I danni sono importanti  sul lato sinistro anteriore, piegata un po' nel tettuccio, paraurti parafango distrutti, airbag scoppiati, fiancata traversa inferiore e parte pavimento piegati, cerchio ultra piegato,  il motore non ha subito danni neanche il radiatore, la Puma non è stata demolita,
sembrava irrecuperabile, mio padre avendo molta esperienza nella meccanica delle auto fai da te ha smontato tutto e  ha saldato delle putrelle avanzate da qualche lavoro  ( titolare di un impresa edile) attorno alla macchina e con degli utensili per tirare la carrozzeria piano piano è riuscito a raddrizzare la parte del telaio piegato e danneggiato, per la manodopera avrebbero preso  2/3000 euro
alcuni che l'hanno vista appena incidentata e dopo qualche mese dalle riparazioni sono rimasti quasi sorpresi
abbiamo recuperato da una Ford Fiesta che stava per essere demolita le lamiere della fiancata sinistra, il pavimento lato guida, la traversa inferiore

Nel frattempo ho cercato un'altra auto ma non sapevo cosa prendere, dopo tante indecisioni ad Ottobre 2018 ho comprato di nuovo una Puma  :) :D gennaio 2001 nera 171.000 km seconda serie, ottime condizioni generali, tenuta benissimo, manca stranamente il terzo stop forse perché è stata costruita a marzo 2000,

Pian piano la Puma del 98 la ricostruiremmo, ad oggi è quasi pronta per le saldature  delle lamiere fianchetto sx. e parte pavimento

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Maggio 2019, 09:42 »
Avete fatto bene a recuperarla e rimetterla in sesto,forza e coraggio per tutto
Sator arepo tenet opera rotas

Offline bok85

• Moderatore globale
  • Puma 1.4 EVO & Fiesta mk7 1.6tdci
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Maggio 2019, 16:08 »
in bocca al lupo per tutto!!! :ok:
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; centralina AEM EMS-4; eliminazione debimetro; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam decat; filtro aria a pannello BMC con presa aria diretta frontale; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore superiore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Michelin Pilot sport 3; manometro Depo 4in1 press.olio, temp.olio, temp.acqua, voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; frecce laterali bianche; attivazione ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara neri/blu; volante in pelle e alcantara nero/blu