Autore Topic: Ciao da Alex  (Letto 1450 volte)

Offline -BlackJack-

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Re: Ciao da Alex
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2009, 22:37 »
benvenuto e complimenti x la belva! :)
impressione mia o i cerki sono a 7 razze e nn 5??!??

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Offline Alex

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Re: Ciao da Alex
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2009, 00:59 »
benvenuto e complimenti x la belva! :)
impressione mia o i cerki sono a 7 razze e nn 5??!??


Ciao BlackJack

non è una tua impressione, i cerchi sono a 7 razze, è stato un errore di battitura...

Grazie per l'osservazione... :ok:

                                                               :ciao: Tanti Saluti all'altra isola... :ciao:

Offline GianKo

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Re: Ciao da Alex
« Risposta #17 il: 10 Gennaio 2009, 17:19 »
Ciao e benvenuto!
I cerchi mi piacciono,molto belli!

Offline Luca 87

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Re: Ciao da Alex
« Risposta #18 il: 10 Gennaio 2009, 18:26 »
bei cerchi!!:D  benvnuto!
Ormai collezzionista di Puma! 😂
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Offline pumas

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Re: Ciao da Alex
« Risposta #19 il: 10 Gennaio 2009, 19:49 »
welcome

Offline Alex

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Re:Ciao da Alex
« Risposta #20 il: 23 Maggio 2019, 21:20 »
Ciao a tutti da Alex

Dopo molto tempo che non scrivevo sul forum
volevo raccontarvi che Il 25 Maggio 2018 (pochi giorni dopo il 10o anniversario dall'acquisto) la mia Puma del 1998 purtroppo ha subito un incidente  :tris: con i miei genitori, un ubriaco è andato addosso  :mad:, di notte, per fortuna per i miei solo qualche contusione, la puma molti danni, in quel  periodo ero ricoverato all'ospedale da diversi mesi reduce da alcuni interventi chirurgici e lottando contro una malattia che tuttora sto affrontando
I danni sono importanti  sul lato sinistro anteriore, piegata un po' nel tettuccio, paraurti parafango distrutti, airbag scoppiati, fiancata traversa inferiore e parte pavimento piegati, cerchio ultra piegato,  il motore non ha subito danni neanche il radiatore, la Puma non è stata demolita,
sembrava irrecuperabile, mio padre avendo molta esperienza nella meccanica delle auto fai da te ha smontato tutto e  ha saldato delle putrelle avanzate da qualche lavoro  ( titolare di un impresa edile) attorno alla macchina e con degli utensili per tirare la carrozzeria piano piano è riuscito a raddrizzare la parte del telaio piegato e danneggiato, per la manodopera avrebbero preso  2/3000 euro
alcuni che l'hanno vista appena incidentata e dopo qualche mese dalle riparazioni sono rimasti quasi sorpresi
abbiamo recuperato da una Ford Fiesta che stava per essere demolita le lamiere della fiancata sinistra, il pavimento lato guida, la traversa inferiore

Nel frattempo ho cercato un'altra auto ma non sapevo cosa prendere, dopo tante indecisioni ad Ottobre 2018 ho comprato di nuovo una Puma  :) :D gennaio 2001 nera 171.000 km seconda serie, ottime condizioni generali, tenuta benissimo, manca stranamente il terzo stop forse perché è stata costruita a marzo 2000,

Pian piano la Puma del 98 la ricostruiremmo, ad oggi è quasi pronta per le saldature  delle lamiere fianchetto sx. e parte pavimento

Offline Anshar

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Re:Ciao da Alex
« Risposta #21 il: 24 Maggio 2019, 09:42 »
Avete fatto bene a recuperarla e rimetterla in sesto,forza e coraggio per tutto
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Offline bok85

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Re:Ciao da Alex
« Risposta #22 il: 25 Maggio 2019, 16:08 »
in bocca al lupo per tutto!!! :ok:
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; centralina AEM EMS-4; eliminazione debimetro; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam decat; filtro aria a pannello BMC con presa aria diretta frontale; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore superiore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Michelin Pilot sport 3; manometro Depo 4in1 press.olio, temp.olio, temp.acqua, voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; frecce laterali bianche; attivazione ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara neri/blu; volante in pelle e alcantara nero/blu

Offline Alex

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Re:Ciao da Alex
« Risposta #23 il: 20 Giugno 2019, 21:23 »
Avete fatto bene a recuperarla e rimetterla in sesto,forza e coraggio per tutto
in bocca al lupo per tutto!!! :ok:
Grazie!  :)

Anshar hai ancora in vendita i cavi candele maggiorate per la bobina della puma "seconda serie" ossia ad incastro senza "mollette"?
La puma del 2001 perde un po' di potenza con strappi in sotto sforzo
i cavi hanno lunghezze sbagliate, è strano che siano di un'altra Ford, sembrano dei cavi sfusi messi li un po' a caso come misure

Offline Anshar

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Re:Ciao da Alex
« Risposta #24 il: 20 Giugno 2019, 22:37 »
Certo che le ho, bobine seconda serie e cavi maggiorati. I cavi messi "a caso" da qualche "meccanico" son più frequenti di quanto non si creda.... Mi è capitato di adattare 4 siliconici 10.2 mm per Mustang anni '70 ad un ragazzo con la lancia y, gli avevan messo i cavi della marea/multipla bipower che son lunghi il doppio o il triplo del necessario... Oggi vedo di farti qualche foto...
« Ultima modifica: 22 Giugno 2019, 08:27 da Anshar »
Sator arepo tenet opera rotas

Offline Anshar

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Re:Ciao da Alex
« Risposta #25 il: 28 Giugno 2019, 17:31 »
Porta pazienza, ho sempre troppe cose in ballo e non trovo il tempo di mettermi lì a far le foto e poi a ridimensionare, se no non me le accetta.... Comunque bobine ne ho ancora, e ti ci posso assemblare cavi 8 mm (gialli, rossi, blu, neri) o 10.5 mm (rossi).
« Ultima modifica: 29 Giugno 2019, 08:44 da Anshar »
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Offline Alex

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Re:Ciao da Alex
« Risposta #26 il: 30 Giugno 2019, 13:39 »
Porta pazienza, ho sempre troppe cose in ballo e non trovo il tempo di mettermi lì a far le foto e poi a ridimensionare, se no non me le accetta.... Comunque bobine ne ho ancora, e ti ci posso assemblare cavi 8 mm (gialli, rossi, blu, neri) o 10.5 mm (rossi).
Ok, anche la bobina è maggiorata?
Una persona deve demolire una fiesta 1.2 del 2004 i cavi sembrano uguali tra qualche giorno devo recuperarli, comunque vorrei lo stesso i maggiorati, la dimensione dei cavi 8 o 10,5mm dipende dalla cilindrata?

Offline Anshar

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Re:Ciao da Alex
« Risposta #27 il: 01 Luglio 2019, 17:31 »
Ciao, ho bobine e cavi sia per Puma prima serie che seconda, e sono totalmente intercambiabili, perché i punti di fissaggio bobina coincidono:ho  messo bobine e cavi prima serie su puma seconda serie, e si puo' fare anche il contrario.... Le bobine danno una tensione di 42.000 Volt, e sono superiori a quelle di serie di un 10% circa.... i cavi posso farteli sia da 8 che da 10.5,il fatto di poterli assemblare dipende solo dall'avere i terminali adatti.... Non pensare che quelli da 8 sian peggio dei 10.5,io che li faccio sui miei cavalli di ferro ho cavi da 8 gialli.
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