Autore Topic: A GPL!  (Letto 15921 volte)

Offline vanny4thalia

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Re:A GPL!
« Risposta #180 il: 30 Giugno 2013, 12:34 »
salve ragazzi ho istallato anche io l impiantino... (fortunatamente un regalo di onomastico fattomi qlk giorno fa)...
l installatore aveva gia montato un bigas ad un mio amico l anno scorso che non ha mai avuto problemi...
allora ho messo un tiroidale nel vano ruota da 40l, impianto bigas, bocchetto di carico nel vano benzina a 550 euro
questo negozio ad afragola da anni si occupa solo di impianti gpl e metano... in piu ho fatto mettere il lubrificatore di valvole x il quale mi ha chiesto 70 euro...  tot. 620... omologato e con libretto di manutenzione...

la mia puma nn mi da problemi, nn si sente lo switch da benza a gpl e con le marce alte a bassa velocitá non fa nemmeno quella botta che fa di solito il gpl... (anche del mio amico)...

io ho il filtro aria pipercross. superbobina da 42000 voltz candele effetto campo torquemaster(che fanno 100k km a gpl) cavi racing, scarico sportivo della laser, catalizzat. 200 celle in titanio, regolatore pressione benza manuale, e modulo ARC1 per ilrapporto stechiometrico manuale di aria e benzina...

la mia puma é un 1.6

e con le modifiche ho ( ke nn ho fatto io in quanto pumista da marzo) e il lubrifcatore di valvole il motore speriamo duri a lungo :)

DOMANDA... ogni quanti km a gpl devo camminare a benzina???

CONSIGLI PARTICOLARI???

saluti...
« Ultima modifica: 30 Giugno 2013, 12:41 da vanny4thalia »

Offline 26laffite

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Re:A GPL!
« Risposta #181 il: 30 Giugno 2013, 14:17 »
con gli impianti moderni basta girare a benza il tempo che è programmato....ovvero il tempo di passaggio da benzina a gpl... 1/3 minutini....
goditela!!!!! io sono ala 2a pumagpl e 4 auto a gaz....ps sempre il serbatoio benza
almeno a metà, che altrimenti a tenerlo sotto un quarto ti giochi la pomba benzina che surriscaldando si brucia..
cambiati il filtro gpl  un poco prima dei 20k e vai alla grande...
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Offline vanny4thalia

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Re:A GPL!
« Risposta #182 il: 30 Giugno 2013, 14:55 »
grazie mille per i coneigli.., cmq nn so se é perké é estate ma lo switch a me lo fa in meno di 20 secondi... :S x la benzina l istallatore mi ha detto solo di non far scattare la spia della riserva... quindi in realtá mezzo serbatoio... grazie x la dritta... tengo troppo alla mia puma mi piace un sacco e nn sopporterei l idea di cambiarla x motore rovinato... tu xke ne hai una seconda a gpl?

Offline 26laffite

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Re:A GPL!
« Risposta #183 il: 30 Giugno 2013, 17:01 »
La pompa della benzina ha bisogno di più litri della riserva per non fondersi, scalda molto e l'unico modo di raffreddarsi è disperdere il calore nella benza.
quindi io la terrei intorno a metà serbatoio per massma sicurezza...in passato ho fatto fuori una pompa per girare sempre in riserva..
poi se sei un gpl raramente userai la benzina e se ne hai poca rischi di avere ilo sporco del serbatoio troppo  tiro della stessa...
mi spiegavano che basterebbe quel poco tempo prima che commuti a gpl
per proteggere il motore, al max concediti un paio di minuti tu a benza e poi commuta manualmente.
mi è capitata l'occasione della seconda puma, allo scadere del bollo della mia..che aveva da fare qualsiasi lavoro immaginabile e possibile...mentre la seconda era solo...da usare..
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Offline vanny4thalia

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Re:A GPL!
« Risposta #184 il: 30 Giugno 2013, 18:26 »
Seguiró il tuo consiglio che è meglio :) grazie... Ahhh ok pensavo ke il gpl ti avesse rovinato la prima... Ma poi si puoriutilizzarel impianto su un altra auto smontandolo e rimontandolo???

Offline 26laffite

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Re:A GPL!
« Risposta #185 il: 30 Giugno 2013, 19:50 »
La macchina va portata a collaudare in  motorizzazione, non trovi un impiantista che ti rimonta materiale usato, perchè non potrebbe darti nessuna garanzia.

se montato a regola d'arte un'impianto può essere perfetto e dare soddisfazione...ma basta poco dell'elettronica montato male che diventa un calvario...certe volte capita con il nuovo figurati con l'usato....
il motore e  l'impianto erano perfetti sulla vecchia auto...ma dovevo rifare
freni,dischi pastiglie, tamburi, distribuzione, pompa acqua,avevo un tubo benzina rotto, aria condizionata...precedentemente smontata.....gomme da rifare...carrozzeria stile ..sinistro avvenuto poco fa.....
poi tu hai anche l'oliatore valvole ...più di così...
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Offline vanny4thalia

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Re:A GPL!
« Risposta #186 il: 01 Luglio 2013, 01:06 »
Sei un grande :)

Offline Garallo

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Re:A GPL!
« Risposta #187 il: 13 Novembre 2013, 03:28 »
Ciao  vanny4thalia scusa ma se ho capito bene quei numeri 620  :party: sono la spesa totale dell'impianto gpl???Oddio non dirmi che è così....se è così mi giro 3000000000000 officine x installarmi un impianto......anke se la mia pumetta dovrebbe avere 200.000 km modello 1,4  :canna:

Offline vanny4thalia

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Re:A GPL!
« Risposta #188 il: 13 Novembre 2013, 09:03 »
Si kia sorella adesso sup 1.7 lo installa anke lei e ha detto ke le fa 550 compreso di oliatore valvole

Offline vanny4thalia

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Re:A GPL!
« Risposta #189 il: 13 Novembre 2013, 09:06 »
Ciao  vanny4thalia scusa ma se ho capito bene quei numeri 620  :party: sono la spesa totale dell'impianto gpl???Oddio non dirmi che è così....se è così mi giro 3000000000000 officine x installarmi un impianto......anke se la mia pumetta dovrebbe avere 200.000 km modello 1,4  :canna:

Ma di dove sei?

Offline 26laffite

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Re:A GPL!
« Risposta #190 il: 13 Novembre 2013, 10:08 »
i prezzi sono calati un bel pò, con l'aumento delle offerte....ora il gpl lo montaono in tanti e le ditte che lo fanno sono un fottio.
nel 2005 ameno di 1300€ per la puma 1.7 non lo trovavo ora per la 1.6,
850€ ed è 1000 volte meglio.....
poi ti inchia..... con le manutenzioni..pensate che quei pirla si aspettano di vedermi  tra 20.000 km  per un cambio del filtro (10 euro di valore) a 200€ e tra altri 20.000 per pulirmi un po  gli iniettori (spuzzata di svitol dentro) per altri 200€.. A FANC...GARANZIA...LO FACCIO DA ME DA ANNI
« Ultima modifica: 13 Novembre 2013, 10:43 da 26laffite »
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Offline giancarlo

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Re:A GPL!
« Risposta #191 il: 13 Novembre 2013, 10:22 »
dal 2008 giro a gpl, fatti 64000km. Cambiato 3 volte il filtro (sui €20), una volta il riduttore (€280) e una volta gli iniettori (€250).
eccomi.... in cosa ti posso contraddire?


Offline vanny4thalia

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Re:A GPL!
« Risposta #192 il: 13 Novembre 2013, 16:02 »
i prezzi sono calati un bel pò, con l'aumento delle offerte....ora il gpl lo montaono in tanti e le ditte che lo fanno sono un fottio.
nel 2005 ameno di 1300€ per la puma 1.7 non lo trovavo ora per la 1.6,
850€ ed è 1000 volte meglio.....
poi ti inchia..... con le manutenzioni..pensate che quei pirla si aspettano di vedermi  tra 20.000 km  per un cambio del filtro (10 euro di valore) a 200€ e tra altri 20.000 per pulirmi un po  gli iniettori (spuzzata di svitol dentro) per altri 200€.. A FANC...GARANZIA...LO FACCIO DA ME DA ANNI

Io fatti 3 gg fa pulizia iniettori piu cambio filtro 50€... Lho dovuto fare a causa di gpl sporco da uno str....

Offline giancarlo

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Re:A GPL!
« Risposta #193 il: 14 Novembre 2013, 10:09 »
aspe... pulizia iniettori? e cosa ti hanno fatto per €50? costa sui €30 il solo cambio filtro...
eccomi.... in cosa ti posso contraddire?


Offline vanny4thalia

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Re:A GPL!
« Risposta #194 il: 14 Novembre 2013, 10:47 »
Nn lo so ma ora nn strattona piu ho visto quel filtro... Bleaaahhh... Gli iniettori li hanno puliti con l alcol mi pare...