Autore Topic: Fuori Fiesta, dentro Puma  (Letto 39 volte)

Offline Roby723

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
Fuori Fiesta, dentro Puma
« il: 23 Luglio 2019, 15:41 »
Ciao, è gia da un po che leggo informazioni veramente utili su questo forum cosi ho deciso di iscrivermi :) Questa è la storia della mia auto: sono passati ormai piu di due anni da quando ho deciso dalla disperazione di vendere la mia ex leon fr 170cv, e non avendo particolare voglia di svenarmi nell acquistare auto nuove e piene di elettronica ho colto la palla al balzo ed evitato la rottamazione alla  ford fiesta 1.25 del 1997 di mio bis nonno considerato che mi sembrava uno spreco in quanto aveva solamente 80mila km. Dopo essermi chiesto varie volte se stavo facendo una pazzia ed essere quasi volato in una risaia il primo giorno che l ho utilizzata ho immediatamente cambiato le gomme che erano del 2007 e i tubi dei freni che erano intasati con un bel kit in treccia e ancora non immaginavo quanto fosse possibile divertirsi con un auto con soli 75cv. Cosi mi venne la pazza idea di comprare una seconda auto della stessa categoria da affiancare al fiestino ma con piu cavalli, come ad esempio un saxo vts, ma dopo un anno di ricerche mi sono reso conto che le cifre richieste erano esagerate e le auto in vendita quasi tutte incidentate e sistemaste alla buona o con parecchia ruggine cosi alla fine ho indagato sulle possibilità di portare la fiesta ad un livello piu alto ed eccomi qua con l auto tutta smontata che sto cercando di finire il lavoro al meglio. Oltre a montare il 1.7 della puma ho anche eliminato tutta la ruggine dalla parte posteriore, cambiato serbatoio, riverniciato ponte e fuselli anteriori, acquistato i mozzi della focus mk1 per montare i dischi da 252 al posteriore e pinze complete della fiesta 5 da 258 all anteriore entrambe rifatte a nuovo rosse, con dischi forati brembo, e appena mi arriva impianto in treccia rifatto completamente con freno a mano idraulico con pompa wilwood e ripartitore tilton. Tutte le boccole sostituite con powerflex nero, e braccetti regolabili anteriori. Sto aspettando da piu di un mese l assetto kw v1 cosa che mi ha bloccato con i lavori. Manca ancora qualcosa da acquistare ma ci sto lavorando :ok:

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
Re:Fuori Fiesta, dentro Puma
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2019, 11:24 »
E hai fatto benone.... Tientela stretta, una sportiva dell'era analogica sarà sempre più coinvolgente e di carattere di un odierno ordigno digitale
Sator arepo tenet opera rotas

Offline bok85

• Moderatore globale
  • Puma 1.4 EVO & Fiesta mk7 1.6tdci
    • Mostra profilo
Re:Fuori Fiesta, dentro Puma
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2019, 14:05 »
Benvenuto!!  :ciao:
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; centralina AEM EMS-4; eliminazione debimetro; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam decat; filtro aria a pannello BMC con presa aria diretta frontale; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore superiore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Michelin Pilot sport 3; manometro Depo 4in1 press.olio, temp.olio, temp.acqua, voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; frecce laterali bianche; attivazione ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara neri/blu; volante in pelle e alcantara nero/blu