Autore Topic: troppo tardi per diventare pumista?  (Letto 410 volte)

Offline puma drift

• Appiedato
  • *
    • Mostra profilo
troppo tardi per diventare pumista?
« il: 31 Dicembre 2018, 19:29 »
Salve a tutti, come da titolo mi chiedevo se questo forum fosse ancora attivo.
Ho appena acquistato la mia prima auto, ovvero una ford puma 1.7 perchè sin da bambino sognavo di averne una.
Ha 184mila km immatricolata nel 98, dunque appena iscritta all asi.
Le condizioni sono buone in generale, vernice polvere di luna in condizioni perfette, da rivedere la spia dell abs e le sospensioni visto che tende leggermente a spostarsi verso destra durante una frenata. Non vedo l'ora di rimetterla come nuova piano piano, e magari perchè no, personalizzarmela con qualche piccola modifica qua e là  così da poter divertirmi anche su pista magari, oltre a usarla quotidianamente su strada.
In ogni caso, piacere di conoscervi.

Offline jeryko

• Pilota in erba
  • http://www.youtube.com/watch?v=6J_crWEZVb0
    • Mostra profilo
Re:troppo tardi per diventare pumista?
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2018, 20:21 »
Benvenuto tra noi, auguri per l'auto. Oltre qui puoi trovarci su facebook. Qui troverai moltissimi ed interessanti topic. Aspettiamo una foto del tuo acquisto  :ciao:

Offline Fiestuning

• Pilota provetto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2019, 18:03 »
Ciao e benvenuto!

Offline puma drift

• Appiedato
  • *
    • Mostra profilo

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2019, 19:14 »
Salve a tutti, come da titolo mi chiedevo se questo forum fosse ancora attivo.
Ho appena acquistato la mia prima auto, ovvero una ford puma 1.7 perchè sin da bambino sognavo di averne una.
Ha 184mila km immatricolata nel 98, dunque appena iscritta all asi.
Le condizioni sono buone in generale, vernice polvere di luna in condizioni perfette, da rivedere la spia dell abs e le sospensioni visto che tende leggermente a spostarsi verso destra durante una frenata. Non vedo l'ora di rimetterla come nuova piano piano, e magari perchè no, personalizzarmela con qualche piccola modifica qua e là  così da poter divertirmi anche su pista magari, oltre a usarla quotidianamente su strada.
In ogni caso, piacere di conoscervi.

Hai fatto bene a comprare una gran macchina, tientela stretta.
Sator arepo tenet opera rotas

Offline ivan

• Pilota
  • memento audere semper (o quasi sempre)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2019, 11:14 »
Ottimo acquisto la mia ancora è un gioiello che tengo stretto. Ciao e ben arrivato

Offline bok85

• Moderatore globale
  • Puma 1.4 EVO & Fiesta mk7 1.6tdci
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2019, 15:22 »
Benvenuto!!!  :ciao:

ci racconti cosa hai fatto per iscriverla all'asi?? :D
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; centralina AEM EMS-4; eliminazione debimetro; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam decat; filtro aria a pannello BMC con presa aria diretta frontale; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore superiore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Michelin Pilot sport 3; manometro Depo 4in1 press.olio, temp.olio, temp.acqua, voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; frecce laterali bianche; attivazione ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara neri/blu; volante in pelle e alcantara nero/blu

Offline puma drift

• Appiedato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2019, 16:07 »
Benvenuto!!!  :ciao:

ci racconti cosa hai fatto per iscriverla all'asi?? :D

Ciao, sono andato alla sede più vicina e parlato col diretto interessato e ho ricevuto conferma della ford puma come auto inserita tra i modelli a interesse storico, successivamente un responsabile si è recato da me per fare una serie di foto alla mia auto e dopo qualche settimana ho ricevuto i documenti necessari per poterla assicurare come auto storica, che dovrò sempre portare nel mio libretto, per poi successivamente firmare la polizza recandomi nuovamente alla sede un altra settimana dopo.

Offline bok85

• Moderatore globale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2019, 11:42 »
ok, grazie!

la tua è tutta originale?
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; centralina AEM EMS-4; eliminazione debimetro; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam decat; filtro aria a pannello BMC con presa aria diretta frontale; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore superiore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Michelin Pilot sport 3; manometro Depo 4in1 press.olio, temp.olio, temp.acqua, voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; frecce laterali bianche; attivazione ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara neri/blu; volante in pelle e alcantara nero/blu

Offline puma drift

• Appiedato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Febbraio 2019, 22:39 »
ok, grazie!

la tua è tutta originale?

c'è solo un filtro dell aria k&n al posto di quello originale, per il resto sì...anche se non so nulla di quanti km abbia quel filtro nè tantomeno quanto abbia incrementato le prestazioni rispetto a prima.

Offline bok85

• Moderatore globale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Marzo 2019, 11:43 »
ti ho chiesto proprio perchè so che chi controlla le auto si aspetta un auto più originale possibile per rilasciare l'attestato asi

quindi anche se la mia a ottobre fa 20 anni non posso fare nulla.... :climb:

Offline puma drift

• Appiedato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2019, 18:34 »
piccolo aggiornamento: ho appena percorso circa 250 km da quando l'ho acquistata, sostituito le biellette risolvendo quel problema che sentivo all avantreno, e dopo aver fatto la diagnosi a breve sostituisco la pompa abs per risolvere il problema della spia costantemente accesa dopo aver sostituito i sensori oggi.
Purtroppo però ho procurato un graffio laterale e dovrei sistemare la vernice, qualcuno può darmi il codice del colore polvere di luna del 98?

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2019, 09:42 »
... dopo aver fatto la diagnosi a breve sostituisco la pompa abs per risolvere il problema della spia costantemente accesa dopo aver sostituito i sensori oggi.....

Controlla prima che non sia aria nel circuito,o sporco su qualche sensore,o un sensore troppo lontano dalla ruota fonica
Sator arepo tenet opera rotas

Offline puma drift

• Appiedato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2019, 14:49 »
Controlla prima che non sia aria nel circuito,o sporco su qualche sensore,o un sensore troppo lontano dalla ruota fonica

i sensori erano arrugginiti e completamente andati essendo stata usata per molto tempo sulla neve, andavano sostituiti purtroppo

Offline Luca 87

• LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2019, 09:04 »
Benvenuto in famiglia! Di dove sei?
La tua è una 1a serie!
Se vorrai andare in pista consiglio di sostituire tutti i freni con quelli della seconda serie, cosí hai freni piú grandi totalmente plug and play!
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0