Autore Topic: Fiesta96  (Letto 602 volte)

Offline Fiesta96

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
Fiesta96
« il: 26 Novembre 2017, 19:56 »
Ciao a tutti. Entro anche io nel Forum, anche se un po' da intruso... Non ho una Puma, ma la sua sorella Fiesta: del 1996 con 260.000 Kilometri ma ancora molto arzilla. Quando un giorno ci separeremo passerò sicuramente a una Puma 1.7 Promesso ))

Offline jeryko

• Pilota in erba
  • http://www.youtube.com/watch?v=6J_crWEZVb0
    • Mostra profilo
Re:Fiesta96
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2017, 10:39 »
Ciao e benvenuto, credo che la passione per le auto unisca tutti gli appassionati che essi abbiano una Puma o come in questo caso di una Fiesta. Ti auguro di passare ad un Puma x capire la differenza. Parlaci un po della tua bimba

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2017, 20:12 »
Ciao a tutti. Entro anche io nel Forum, anche se un po' da intruso... Non ho una Puma, ma la sua sorella Fiesta: del 1996
Grande,stesso anno della mia
 con 260.000 Kilometri ma ancora molto arzilla.
a quel chilometraggio mi stavo decidendo a trapanare la testata,per trapiantare l'aspirazione del puma 1.7   :D
 Quando un giorno ci separeremo passerò sicuramente a una Puma 1.7 Promesso ))
oppure puoi cambiarle cuore,quando il suo sara' stanco
Sator arepo tenet opera rotas

Offline Fiesta96

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2017, 18:20 »
Ciao e benvenuto, credo che la passione per le auto unisca tutti gli appassionati che essi abbiano una Puma o come in questo caso di una Fiesta. Ti auguro di passare ad un Puma x capire la differenza. Parlaci un po della tua bimba

La mia Fiestina è con me dal 2000, "ereditata" dal mio caro zio che l'aveva acquistata nuova nel 1996 e usata pochissimo. Quando l'ho presa aveva più o meno 25000 km ed era sempre stata in garage. Quando l'ho presa io era ancora in rodaggio...
Nel 2003 il mio babbo mi ha regalato l'impianto a gpl e da lì in poi di kilometri e avventure ne ha fatte tante...
L'ho usata per lavoro, per le vacanze, per caricarci materiali vari... quante ne ha vissute...
L'unico problema avuto è con la carburazione che è sempre un po' ballerina. Aveva bisogno di un debimetro nuovo, ma il mio meccanico ha sempre preferito aggiustare quello originale e quindi una volta l'anno più o meno mi tocca andare a far regolare minimo, etc...
Per il resto, un mulo... Solo ordinaria manutenzione e una volta la pompa dei freni. Adesso inizia ad accusare un po' la carrozzeria: tetto e cofano stanno sbiadendo e non so se continuare a investire in manutenzione o se programmare da qui a uno o due anni la sua messa a riposo. Ma ci sono così affezionato che non so se riuscirò a separarmene. Mi piacerebbe sostituirla con una Puma, anche lei a gpl, ma credo che passerà ancora un po' di tempo.

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2017, 21:53 »
Aveva bisogno di un debimetro nuovo, ma il mio meccanico ha sempre preferito aggiustare quello originale e quindi una volta l'anno più o meno mi tocca andare a far regolare minimo, etc...

Puoi farlo anche tu;smonti la parte elettronica del debimetro,e con coton fioc ed alcool pulisci i due filamenti che "annusano" l'aria.

Offline Fiesta96

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2017, 17:11 »
Oltre a quello sarebbe meglio sostituire tutto il debimetro perchè lo aveva modificato artigianalmente mettendoci una specie di membrana. Non conosco i dettagli ma per risolvere il problema definitivamente sarebbe da cambiare per intero...
A questo punto comunque mi sa che resisterò fino alla fine.
Da cambiare ci sarebbero anche ammortizzatori, braccetti e frizione ma con quello che andrei a spendere mi ci pago una Puma e quindi al momento ho deciso di tirare avanti ancora un altro anno o due. Però sono molto indeciso...

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2017, 22:00 »
Un debimetro usato 1.2 si trova a pochissimo sulla baya tedesca o inglese.....ammortizzatori,braccetti e frizione dovresti cambiarli pure sulla puma usata che prenderesti,oppure sulla fiesta che hai e in cui potresti trapiantare un vct puma.

Offline bok85

• Moderatore globale
  • Puma 1.4 EVO & Fiesta mk7 1.6tdci
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2017, 17:23 »
Benvenuto!!! :ciao: :ciao:
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; centralina AEM EMS-4; eliminazione debimetro; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam decat; filtro aria a pannello BMC con presa aria diretta frontale; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore superiore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Michelin Pilot sport 3; manometro Depo 4in1 press.olio, temp.olio, temp.acqua, voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; frecce laterali bianche; attivazione ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara neri/blu; volante in pelle e alcantara nero/blu

Offline Fiesta96

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2017, 13:40 »
Per ora vado avanti così, ma intanto è quasi un anno che visito autoscout24 e subito.it per farmi un'idea dele Puma che ci sono in giro. Oramai non ha più senso spenderci dei soldi; tanto vale risparmiarli e spenderli per la sua sostituta.

Offline Fiestuning

• Pilota provetto
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2017, 19:13 »
Ciao e Benvenuto