Autore Topic: STO ACQUISTANDO, CIAO a tutti dalla prov. di Cuneo  (Letto 491 volte)

Offline marcodevil85

• Nuovo utente
  • FORD 4EVER !!!
    • Mostra profilo
STO ACQUISTANDO, CIAO a tutti dalla prov. di Cuneo
« il: 17 Gennaio 2017, 10:30 »
Buon giorno a tutti cari ragazzi e ragazze, mi presento sono Marco della prov. di Cuneo.
Dunque sono alle porte di un acquisto di una Ford Puma 1.7 125cv  anno 2000 con 130mila km... Sarei onorato di ricevere da voi qualche dritta trucchetto , per fare un acquisto sereno e felice. Il veicolo era di una signora,l'abitacolo è pari al nuovo e il motore gira bene e c'è uno storico dei tagliandi fatti qui e la però senza la descrizione di ciò che è stato cambiato.

Sarò onorato di condividere esperienze e novità del mio acquisto . Ciao a tutti e GRAZIE in ANTICIPO
Vivo le mie FORD 1000Km  alla volta... Non importa neint'altro,.. In ogni viaggio con loro  io sono...LIBEROOO !!!

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
Re:STO ACQUISTANDO, CIAO a tutti dalla prov. di Cuneo
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2017, 22:38 »
Ciao,controlla distribuzione/frizione/freni/tracce di ruggine nei passaruota posteriori/se e' mai stato cambiato il rubinetto del riscaldamento/guarda se i tappetini ed i copripedali sono TROPPO nuovi/chiedi di preciso che cosa le han fatto nei tagliandi.....qualcos'altro mi verra' in mente...   :cool:
Sator arepo tenet opera rotas

Offline bok85

• Moderatore globale
  • Puma 1.4 EVO & Fiesta mk7 1.6tdci
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2017, 13:35 »
Benvenuto!!! :ciao:

io sono della provincia di Torino, non siamo distanti!! :ok:

Le principali debolezze sono quelle dette da anshar senza dimenticare il ricircolo che si può bloccare!
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; centralina AEM EMS-4; eliminazione debimetro; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam decat; filtro aria a pannello BMC con presa aria diretta frontale; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore superiore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Michelin Pilot sport 3; manometro Depo 4in1 press.olio, temp.olio, temp.acqua, voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; frecce laterali bianche; attivazione ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara neri/blu; volante in pelle e alcantara nero/blu

Offline Fiestuning

• Pilota provetto
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2017, 12:38 »
Per quanto riguarda la meccanica i lavori più grossi son quelli che ha detto Anshar.....almeno per la distribuzione dovresti trovare i km segnati sulla cinghia per capire quando è stata fatta l'ultima volta. Relativamente alla carrozzeria, dagli un'occhiata possibilmente alla luce del sole, anche se non potrai di certo trovarla in condizioni impeccabili. Sul reale chilometraggio, anche gli interni sono una cartina al tornasole importante: dai un'occhiata a volante e pomello cambio perché avendo superato i 100.000 km DEVONO essere un po' consumati .....infine un consiglio: fai una visura all'ANIA e un'altra al PRA. Con la prima puoi verificare quanti sinistri denunciati ci sono sull'auto (magari dall'esame visivo possono sfuggirti "dettagli", conseguenze di incidenti) e con la seconda vedi quanti passaggi di proprietà ci sono stati....ogni volta che sono andato a visionare una macchina usata mi è stata sempre spacciata per uniproprietario....

Offline marcodevil85

• Nuovo utente
  • FORD 4EVER !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2017, 13:27 »
Allora è arrivato il gran giorno oggi farò il passaggio di proprietà... La macchina ha qualche difetto di carrozzeria che piano piano sistemerò con il tempo...
In ogni caso appena uscita dal concessionario farà subito tappa dal mio meccanico di fiducia autorizzato Ford che mi farà tagliando completo ,  Distribuzione e frizione così giusto per partire sul buono. La macchina è rimasta per un paio di anni fuori ferma all'aperto, ha segni di ruggine e ossido qui e la , dopo una pulizia degna farò trattamento antiossido sotto tutta la scocca.
Per quanto riguarda i km sono reali , ho parlato di nascosto con la vecchia proprietaria e la macchina per i 12 anni che l'ha tenuta non ha mai avuto un problema, ha avuto solo una toccatina negli anni dove è stato tirato su solo un angolo del parafango. La macchina ha una filatura di olio che arriva da qualche parte che il meccanico sistemerà non appena giungerà in officina. L'ho provata e da molte soddisfazioni cambio preciso e veloce , stabilità ottima. Appena finisco tutti i lavoretti preliminari vi posto qualche foto.
Vivo le mie FORD 1000Km  alla volta... Non importa neint'altro,.. In ogni viaggio con loro  io sono...LIBEROOO !!!

Offline marcodevil85

• Nuovo utente
  • FORD 4EVER !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2017, 13:30 »
Benvenuto!!! :ciao:

io sono della provincia di Torino, non siamo distanti!! :ok:

Le principali debolezze sono quelle dette da anshar senza dimenticare il ricircolo che si può bloccare!

Bok Siamo vicinissimi, io sono di Bagnolo Piemonte e bazzico spesso a Pinerolo appena ritiro ci troviamo per un caffè??

Offline bok85

• Moderatore globale
  • Puma 1.4 EVO & Fiesta mk7 1.6tdci
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2017, 15:20 »
Bok Siamo vicinissimi, io sono di Bagnolo Piemonte e bazzico spesso a Pinerolo appena ritiro ci troviamo per un caffè??

sicuro!! :ok:
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; centralina AEM EMS-4; eliminazione debimetro; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam decat; filtro aria a pannello BMC con presa aria diretta frontale; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore superiore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Michelin Pilot sport 3; manometro Depo 4in1 press.olio, temp.olio, temp.acqua, voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; frecce laterali bianche; attivazione ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara neri/blu; volante in pelle e alcantara nero/blu

Offline jeryko

• Pilota in erba
  • http://www.youtube.com/watch?v=6J_crWEZVb0
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2017, 16:52 »
Benvenut  :ok: nel club. Ora aspettiamo le foto del tuo acquisto