Autore Topic: Puma 1.7 Formula Driver serie 2  (Letto 34736 volte)

Offline Luca 87

  • LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • *********
  • Post: 6.257
  • Sesso: Maschio
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
Puma 1.7 Formula Driver serie 2
« il: 18 Aprile 2013, 12:58 »
Ciao a tutti, dopo aver avuto una ford puma 1.4 polvere di luna che mi ha fatto sognare, fino a che non mi hanno abbandonato diverse cose contemporaneamente (battiti di testa, cuscinetti, grandine, testa che perdeva....) ho cambiato auto...
ecco qui la presentazione di allora:
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=8435.0

ma ora sono tornato possessore di un'altra puma!!
la puma in questione è un 1,7, blue melina, che ha iniziato a camminare il 16 / 9 /1998 ed ora è con 200.000km,
pagato ben 600€... però non lo vedrete mai per strada!

e si, il sogno di tanti anni si realizza e fondo insieme la passione per l'automobilismo, la corsa in pista con l'amore per la puma!

verrà preparata per correre in Formula Drive, Cat. Serie 2,
in pratica sarà svuotata e alleggerita il più possibile, (regolamento permettendo) fino a 875kg con me e benzina dentro!
montato un sedile a guscio, cintura a 4 punti e rollbar...
tutto il resto, sarà di Serie appunto.

fortunatamente ho trovato nel Team Colonna un buonissimo supporto tecnico (e di spazio) per realizzare il felino da corsa,
piano piano inizierò a passare i sabati e le domeniche a svuotarla da tutto quello che si può togliere (il mercatino sarà ricco di interni a prezzi stracciati!)

ora non mi resta che aspettare domani per andarla a prendere! sono tutto su di giri!

spero di trovare nel forum un valido supporto per scoprire e sistemare questa nuova per me cilindrata,
sempre tenendo in considerazione il fatto di avere la macchina conforme alle regole della categoria in cui voglio concorrere.

questa "presentazione" spero diventi una bella esperienza da condividere con tutti voi!
sperando di avere qualche bella soddisfazione in gara! ma da come mi ha spiegato i meccanico del team, se riusciamo ad essere giusti di peso, l'auto ha un grande potenziale a disposizione, parlando a parità peso potenza delle rivali 106, clio e saxò

ECCO UNA CARTELLA DOVE STO IMMAGAZZINANDO INFORMAZIONI ED ISPIRAZIONI  PER IL PROGETTO
https://www.dropbox.com/sh/pcf99fps7kd5taa/QSFzenSVer

ECCO LA CARTELLA CON TUTTE LE FOTO DELLA PREPARAZIONE E MODIFICHE VARIE SULLA MIA PUMA
https://www.dropbox.com/sh/hqdc8bd0pld9mrz/Xa0s9ku0oH

Quanto costa fare una macchina da gara vi chiederete....
ecco i miei conti  :*( ....tutto speso per il bene della puma :D

Auto + radiazione: 600€
Dischi freno ant. pastiglie post. 50€ grazie anshar!
barra duomi anteriore inferiore 39€ (nuova)
barra duomi anteriore superiore 50€
molle e sospensioni originali ritarate da gara 190€
rollbar su misura 450€ iva e spedizione inclusa (grazie Bok85 per le misure)
volante nuovo e mozzo 70€
sedile e cinture a 4 punti 100€ (prezzo amico perché già nel team)
cerchi più leggeri... 200€ (magari trovarli)

senza contare:
gomme nuove,
pastiglie anteriori nuove,
le ore di lavoro di svuotamento, rifiniture interne, verniciatura interno e rollbar, smontaggi e sostituzioni varie...
la benzina e l'iscrizione ad ogni gara (70€ a volta)

poi la prima spesa di 300€ per la tuta, sottocasco, scarpe e guanti inifughi; casco da moto

ogni anno inoltre c'è la bancata da 50€
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2014, 19:20 da Luca 87 »
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline pumawagon

  • Gran pilota
  • *******
  • Post: 1.083
  • Sesso: Maschio
  • Puma Inside n°5
    • Mostra profilo
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2013, 14:08 »
Complimenti per l acquisto e in bocca al lupo per il tuo progetto !!!  :clap:
sw is better

Offline bok85

  • Moderatore globale
  • *****
  • Post: 5.979
  • Sesso: Maschio
  • Puma 1.4 EVO & Fiesta mk7 1.6tdci
    • Mostra profilo
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2013, 14:14 »
bravo che sei tornato in puma!! :ok:

vedi che avevamo ragione!! :p

tienici aggiornati!! ;)
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; centralina AEM EMS-4; eliminazione debimetro; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam decat; filtro aria a pannello BMC con presa aria diretta frontale; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore superiore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Michelin Pilot sport 3; manometro Depo 4in1 press.olio, temp.olio, temp.acqua, voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; frecce laterali bianche; attivazione ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara neri/blu; volante in pelle e alcantara nero/blu

Offline Anshar

  • Campione
  • ********
  • Post: 3.575
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2013, 14:19 »
La tua astinenza da ovale blu e' durata meno di quanto sembrasse...   :ok:
Sator arepo tenet opera rotas

Offline solitarywolf

  • Pilota in erba
  • ****
  • Post: 118
  • Sesso: Maschio
  • puma 1700
    • Mostra profilo
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2013, 16:13 »
 :clap:evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii se cambi gli ammo...mi servono disperatamente....

Offline Luca 87

  • LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • *********
  • Post: 6.257
  • Sesso: Maschio
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2013, 18:03 »
rimarrando di serie se pur tarati... useremo la carcassa di serie per fare l'ammo da gara..
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline PacificPuma01

  • Pilota in erba
  • ****
  • Post: 220
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2013, 18:29 »
complimenti e ben tornato a bordo!!

Offline Luca 87

  • LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • *********
  • Post: 6.257
  • Sesso: Maschio
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2013, 18:49 »
domani domani si va a prenderla!
 spero, ma è molto probabile sia bella come dalle foto! ;)
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline Luca 87

  • LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • *********
  • Post: 6.257
  • Sesso: Maschio
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2013, 17:36 »
ragazzi presa! 600€
sembra molto bene di ciclistica!
gli interni sono così così ma sono sicuramente utili a qualcuno! (presto apro la sezione apposita nel mercatino)
la macchina ha 230k km ed è immatricolata il 18 gennaio 2000!
non caposco se è ancora prima serie o seconda...
non ha il terzo stop, ha dei ischi che a spanne fanno 23 cm di diametro
sedili trama vecchia, specchietti riscaldati...

ha dei difetti:
un po bozzata da grandine, la portiera guidatore si è incastrata ed è irreversibiente chiusa!
ha dei graffi qui e la, i fari anteiori sono in
gialliti e non stanno su con le viti... ci sono delle facette... hanno degli attacchi rotti....

ma a me non interessa!!!
i fari posteriori sono gli unici che servono e basta una luce da 25w davanti!

penso proprio ce lasceró le coperture dei fari trasparenti e tolgo i cablaggi!
« Ultima modifica: 19 Aprile 2013, 17:40 da Luca 87 »
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline -BlackJack-

  • tuning a 360°
  • Moderatore globale
  • *****
  • Post: 4.562
  • Sesso: Maschio
  • la più veloce :D
    • Mostra profilo
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2013, 18:02 »

e' una prima serie!

Auguri e complimenti per l'acquisto, anche se sembra davvero malmessa! Prima di tutto apri quella dannata portiera! ;) appena lo smonti ti prendo il faro ant lato guida (senza plastica trasparente, mi interessano i proiettori se i cablaggi non sono cotti)

ETNATUNER :D
ME & MY PHOENIX PUMA ---->  Melior de cinere surgimus :evil: http://www.youtube.com/watch?v=0avU2VqDC9o#ws :evil:
Colin Chapman:"To add speed, add lightness"...BlackJack:"To add lightness, add fitness" :D :lol:
il sapere è per pochi :asd: :lol:
"prestazioni, costi, affidabilità: sceglierne due e scordare il terzo"

Offline Luca 87

  • LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • *********
  • Post: 6.257
  • Sesso: Maschio
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2013, 18:21 »
e' una prima serie!

Auguri e complimenti per l'acquisto, anche se sembra davvero malmessa! Prima di tutto apri quella dannata portiera! ;) appena lo smonti ti prendo il faro ant lato guida (senza plastica trasparente, mi interessano i proiettori se i cablaggi non sono cotti)



ho appena aperto una discussione in vendita:
i fari non erano un granchè ma controllo sabato prossimo se riesco (il giorno dopo corro!!)

in generale è messa benino... le finiture sono un pò così, ma in generale va benone per correre correre correre!
a proposito...
eccola:

« Ultima modifica: 19 Aprile 2013, 18:26 da Luca 87 »
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline Anshar

  • Campione
  • ********
  • Post: 3.575
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2013, 21:03 »



 la portiera guidatore si è incastrata ed è irreversibiente chiusa!





Si e' incastrata la portiera oppure e' la serratura bloccata?
Nella seconda ipotesi guarda l'ultimo post di questa discussione,e' una levetta che si disincastra dal suo perno.

http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=5800.15
Sator arepo tenet opera rotas

Offline Luca 87

  • LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • *********
  • Post: 6.257
  • Sesso: Maschio
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #12 il: 20 Aprile 2013, 00:08 »
la portiera non si apre proprio, come se fosse bloccato il gancio di chiusura!
non funziona nulla, ne con la chiave, ne da dentro, ne con la centralizzata, ne senza...
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline Anshar

  • Campione
  • ********
  • Post: 3.575
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #13 il: 20 Aprile 2013, 10:02 »
la portiera non si apre proprio, come se fosse bloccato il gancio di chiusura!
non funziona nulla, ne con la chiave, ne da dentro, ne con la centralizzata, ne senza...
Ti ho risposto nell'altra discussione
Sator arepo tenet opera rotas

Offline Luca 87

  • LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • *********
  • Post: 6.257
  • Sesso: Maschio
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
Re:di nuovo in puma, ma in Pista!
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2013, 14:56 »
raazzi cosa cambia tra il trlaio del 1.7 ed il 1.7 zetec??
ho cercato nel sito omp la barra duomi inferiore e se faccio la ricerca con il 1.7 la trovo, mentre non è presente per il 1.7 zetec...
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0