Autore Topic: Infiltrazione acqua sul pianale del lato conducente  (Letto 7966 volte)

Offline Garallo

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
Re:Infiltrazione acqua sul pianale del lato conducente
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2013, 22:38 »
ciao anshar x caso parli della guarnizione del cristallo???  :O

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Aprile 2013, 10:29 »
ciao anshar x caso parli della guarnizione del cristallo???  :O
Esatto,quella che fuori gira attorno al parabrezza.
La mia ha i due estremi a meta' della parte orizzontale inferiore,questi si erano scostati e da li' entrava acqua
Sator arepo tenet opera rotas

Offline Garallo

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Dicembre 2013, 14:45 »
Avevo siliconato la parte destra verticale che aveva due tagli....avevo siliconato nella vasca dei pesci attorno a un cuffiotto dova passano i cavi.....ma.....l'infiltrazione c'è ancora....mi consigliate di smontare i tergi e controllare la parte della guarnizione inferiore orizzontale???nn so che fare  :muro:

Offline Luca 87

• LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • han han!!! "cit: papu"
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
« Risposta #18 il: 02 Dicembre 2013, 17:19 »
assolutamente si!
controlla tutte le sigillatura in pasta marrone/beige della carrozzeria! (normalmente stuccano e poi danno il colore quindi sono del colore della tua macchina)
come ho già detto anche da altre parti, io avevo una stupida crepetta da un lato proprio attraverso questa sigillatura tra carrozzeria e telaio!

per cui oltre a controllare nella vasca smontata dei tergi,
controlla anche internamente dietro alla moquette dei piedi in alto, sciatando la lana di vetro tenuta ferma da dei ganci in plastica semitrasparente da svitare!
infilati con la testa al posto dei piedi e guarda verso l'alto con una torcia!!
Ormai collezzionista di Puma! :D
in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
in possesso di una puma 1.7 preparata da formula driver, per la categoria SC: http://www.fordpumadriver.com
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline Garallo

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2014, 01:38 »
Ho smontato da tempo tergi x vedere qualche crepa o cos'altro.....ho usato quasi mezzo barattolo di silicone qua e là tra i cavi e il cuffioto che c'è nella vasca dei pesci......giorni fa vedendo l'infiltrazione ho levato moquette riempito il lato sinistro di fogli di giornale(quello al di sopra della diciamo presa scart x mettere il felino in diagnosi)pieni a zeppo d'acqua i fogli.....ho pensato che oltre un anno fa avevo avuto un leggero sinistro e avevo fatto cambiare paraurti e parafango ma non credo che il parafango possa c'entrare qualcosa......l'unica idea che ho avuto è stata quella di levare tutta la scatola porte fusibili e vedere la situazione......in pratica ho seguito tutti i passaggi di Luca e Anshar e mi sono stati utili tanto perchè ho scoperto dove filtra ma non vedo dove o se ho fatto qualcosa veramente di utile.....in pratica con un amico armato di pompa acqua a pressione solo esclusivamente quando butta l'acqua nella zona ((cuffiotto passacavi della vasca pesci))nell'interno vettura più in alto della ((presa scart)) l'acqua cavolo sembra un fiume che straripa!!!!!non so più che fare...non so più che pensare......l'unico pensiero è se mi sarebbe utile levare la scatola fusibili x vedere meglio il tutto.....mmmm......cosa fare???  :muro: :muro: :muro:

Offline Fiestuning

• Pilota provetto
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 04 Aprile 2014, 10:30 »
Gommone passacavi....pure io silicone nero a manetta, ma l'acqua filtra sempre; meno di prima, ma filtra!

Offline Luca 87

• LSD on nr87 Puma
  • Spammone
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 04 Aprile 2014, 14:03 »
l'unica è spostare la scatola fusibili e lavorare bene:

devi svitare 2/3 viti intorno alla scatola, staccare tutti i contatti dal gommone, staccare la presa sulla pompa servosterzo e ribaltare la scatola verso il centro del vano motore, io avevo fatto così!
così lavori bene e senza perdeci mani e dita
in possesso di una puma 1.7 preparata da formula driver, per la categoria SC: http://www.fordpumadriver.com

Offline Garallo

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05 Aprile 2014, 14:27 »
Ciao  :ciao: luca intendi le viti che vediamo all'esterno della scatola???cioè le viti che vedi a scatola chiusa???mmmm presa pompa servo sterzo qual'è di preciso???  :climb:
Oddio  :O fiestatuning  :) la tua risposta mi fa tanta paura  :svengo: anche perchè sto x creare una ford puma acquario ambulante version!!!  :muro: Mi mancano i pesciolini e gli addobbi.....sto x acquistare anche il coso magnetico x gli acquari e me li attacco ai finestrini e cristallo  :canna: giusto x essere coerente  :canna: con l'acquario che ho  :canna:
Speriamo non filtri aiuto.....incrocio le dita.....lunedì mi metto all'opera e spero di avere un culo così  :balla:
« Ultima modifica: 05 Aprile 2014, 14:29 da Garallo »

Offline Fiestuning

• Pilota provetto
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 05 Aprile 2014, 22:29 »
Eh beh, cerca anche di non lasciare la macchina sotto degli acquazzoni.....compatibilmente con le tue necessità!

Offline Luca 87

• LSD on nr87 Puma
  • Spammone
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 05 Aprile 2014, 23:58 »
per aiutare a scaricare l'acqua, apri i due scoli fatti a 0 allungato che trovi sotto la moquette subito davanti al sedile!

per viti intendo le 2/3 laterali alla scatola, che la tengono attaccata alla fascia di plastica che corre lungo il vano motore, dovrebbero essercene una a destra e due a sinistra, domani controllo,
per staccare i vari connettori per girarla cerso il centro basta che apri la scatola e stacchi dalle prese senza sforzi, ma vedrai che una volta tolati anche quelli non si girerà perchè c'è un fermo ad incastro nel passaruota destro,
per sbloccarla devi staccare l'attacco strano della pompa servosterzo, basta che segui il cavo che parte a sinistra della scatola, è un pó strano ha una leva a scatto che bisogna sganciare fargli fare leva...

è difficile da spiegare! :S

Offline Garallo

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 07 Aprile 2014, 14:40 »
Ben detto fiestatuning!!!  :asd: poi dai io sto in Sardegna qua il tempo sta impazzendo tipo ieri acquazzone e oggi 25 gradi al sole sembra di stare al mare.....Allora bene bene Luca  :) ho capito e ho appena fatto il lavoro insieme a un mio amico che lavora da un pò di tempo in un officina....fatto tutto proprio come hai detto x lo scolo non ho capito bene se intendevi quello della vasca pesci a fianco alla scatola fusibili o se stanno ad altezza parafango all'esterno o interno vettura comunque ho levato tutto il vecchio silicone sgrassatore pulito vasca squali e utilizzato 150 ml circa di silicone.....il mio amico ha detto che se continua è disposto a smontarmi tutto il cruscotto e agire con schiuma poliuretanica espansa e quindi ora la mia domanda sarà la seguente  :dott: è una buona idea???  :canna:

Offline Luca 87

• LSD on nr87 Puma
  • Spammone
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 07 Aprile 2014, 15:25 »
la schiuma espansa con l'umido si espande ancora di più, quindi in linea teorica andrebbe bene, ma occhio che non ti deformi la parte dove la installi!!!

ti elenco comunque i punti dove puó entrare acqua perchè ci sono dei cavi che passano da dentro a fuori dell'abitacolo:

portiere: il cordolone che fa passare tutti i cavi dentro alla portiera:
            se si è spostato o si è fessurato ti entra acqua dal fianco....

frecce: le frecce sono collegate tramite una doppia guarnizione, passando attraverso il fianco della puma:
           il cavo non passa direttamente attraverso un foro ma c'è una guarnizione che lo isola dentro al parafango, la vedi rimuovendo i tappetini parapioggia sotto ai parafanghi anteriori!
         a destra, lato passeggero hai la pompa dell'acqua lava parabrezza che intriga, ma lo raggiungi comunque;

cavo apri cofano: il cavo, collegato alla maniglia rossa sotto al piantone sterzo arriva fino alla mascherina anteriore;
          passa attraverso una altra quarnizione che lo isola dalla lamiera, se si è spostata o fessurata potrebbe passare qualcosa (ma è davvero difficile perchè il foro è di 10 mm di diametro

gommonI nell'acquario: ce ne sono 2 uno in entrata ed uno in uscita allo stessa grande bocca gommosa,
       oltre a siliconare la bocca maggiore, ripassa anche i due attacchi su di essa;

filtro aria interna: a sinistra sempre nella vasca, se la guarnizione non tiene entra acqua nel ricircolo interno e gocciola nel vano passeggero

collegamenti climatizzatore: i due tubi collegati al maledetto rubinetto del clima, stai attento a muoverlo/sganciarlo
       se il bordo di aggancio, rettangolare, ha perso un po di silicone, ti entra acqua in centro, sona dietro alla radio; è una rogna sistemarlo perchè dovresti smontare il clima interno, smontando il cruscotto ( io l'ho strappato ma la macchina non va in giro per strada!!) è un lavoro impegnativo ...
una volta smontaro o sganciato, devi pulire i lembi e rimettere la guaina/silicone e richiudere!

poi ci sono altri buchi passanti dietro, ma tu hai il problema all'anteriore! ;)

spero di cuore tu abbia risolto comunque!!!

ps nella paratia in plastica nera del vascone ci sono degli "scoli" basculanti in gomma tipo delle camere d'aria delle bici... io li avevo rimossi e l'acqua drena molto più velocemente!
« Ultima modifica: 07 Aprile 2014, 15:30 da Luca 87 »

Offline STE

• Pilota provetto
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 07 Aprile 2014, 20:57 »
Cmq è una maledizione di tutte le puma/fiesta perchè anche io da un anno ho lo stesso problema e sto siliconando ogni punto ma ongi volta è sempre la stessa storia..addirittura me la ritrovo anche al'interno del baule e quando lo alzo fà pipì!!!!!!!!!
Fiesta'97: motore/cambio 1.7 puma, testa ribassata 8/10 e lavorata, nicchiatura pistoni, camme FRP, volano alleggerito, cf55, filtro conico, scarico 4-2-1 no kat e tubo da 60mm, rapporto di compressione portato a 13:1, molle e ammortizzatori a stelo corto e rinforzati, dischi al post e ant maggiorati, cerchi a canale rovesciato brockb5 con canale da7, barra duomi posteriore e anteriore (sia superiore che inferiore), vetri oscurati

Offline Garallo

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 08 Aprile 2014, 14:44 »
Luca ti stimo molto.....Tutti i tuoi how to vari....avevi il 1.4(come me) e ora il 1.7.....Sei un pumista Doc!!!Appena ho tempo libero darò uno sguardo a frecce e poi molto interessante la storia delle paratie non ci avevo minimamente pensato a un eventuale rimozione.....voto 10 alla tua spiegazione!!!Verissimo Ste un mio amico ha la fiesta e gli ha dato dei problemi di infiltrazioni.....Eh mamma Ford si è  c*g*ta in queste cose  :muro: uff......ora aspetto la prossima pioggia((in ansia)).....  :canna:

Offline Garallo

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 12 Aprile 2014, 14:56 »
Oggi.....Ore 6:00....Piove.....Devo andare a lavoro.....Entro nel felino.....Acqua nella moquette assente!!Felicissimo!!Percorro 20 km.....Acqua nella moquette presente!!Incazzatissimo!!Vorrei capire meglio dove trovo sti scoli fatti a 0 dentro la car....poi vorrei chiedervi se è una buona mossa smontare parafango e passaruota e guardare qua e là.....sto diventando logorroico e noioso....scusate  :climb: