Autore Topic: ciao a tutti! Nuovo Pumista  (Letto 1837 volte)

Offline K

• Gran pilota
  • Mai Paura! ;-)
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti! Nuovo Pumista
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2012, 07:40 »
Eh, sappiamo  :asd:
Gli inglesi mi sa che hanno salvato più di un paio di pumette qui nel forum!
Ora che hai superato i 5 messaggi hai libero accesso a tutte le sezioni del forum; ogni guida che vorrai inserire sarà utile a tanti, unica cosa usa sempre il tasto cerca per vedere se era già stato scritto nulla sull'argomento, proseguendolo quindi (altrimenti i vecchi post, a volte molto belli e utili, andranno persi  ;) )

Offline IlCoby

• Pilota provetto
  • Not GENUINE RACING プーマ
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 01 Marzo 2012, 13:54 »
Benvenuto in questa grande famiglia di Pumisti Pazzi!!! :D
•๑₪๑Ịł Сצطם๑₪๑• ...Grosso ruggito Pumooooshoooo *_* ROAR! Puma what else? xD

Offline Steel

• Pilota provetto
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 01 Marzo 2012, 19:18 »
Benvenuto :ciao:
Confermo,per i ricambi l estero è un paradiso(il 90% dei pezzi preso da ebay inglese o tedesco)...qui in Italia,apparte rari casi,son delle belle legnate di soldini. :*(

Offline pumetto72

• Neopatentato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2012, 02:40 »
grazie, ciao a voi!
Volevo aggiungere che stavo invertendo i fili della plafoniera per inserire i led bianchi nelle luci di mappa ma è un lavoraccio inutile, ho poi optato per le lampadine hyperwhite con lo stesso attacco, al centro confermato il siluro a 6 led smd

Offline Luca 87

• LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
« Risposta #19 il: 12 Marzo 2012, 08:18 »
Ma scusa, non ti basta mettere una coppia di LED da supermercato da 1,5€ con attacco w5w con a ponte un regolatore di tensione 7812?? Io feci così all'inizio cin le posizioni e le luci targa, e sono ancora li!
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline pumetto72

• Neopatentato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 12 Marzo 2012, 22:19 »
il fatto è che di elettricità non ne capisco molto, allora ho risolto così  :D

Offline Alex

• Pilota provetto
  • PUMA INSIDE # 7
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Marzo 2012, 01:49 »
Ciao  :ciao: Benvenuto!!!

Complimenti per tutto!!!  :clap:

Offline pumetto72

• Neopatentato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 03 Luglio 2017, 14:17 »
Eccomi ancora qui... sono passati 5 anni... ancora a leggere il forum....
la puma è una malattia... il piacere della guida è unico... pensavo che dopo questi anni l'avrei cambiata...ed invece... non la cambio.... la aggiorno....consapevole del fatto che molti che l'hanno cambiata poi si sono pentiti...(vedere anche commenti qui, un articolo recente, http://www.omniauto.it/magazine/45701/ford-puma-la-storia)
Diciamocelo... alla guida un auto cosi' non si trova affatto facilmente... ed inoltre la parcheggiamo dove vogliamo.
L'altro giorno un amico si è stupito che nel passa ruota abbiamo la moquette...
Cosa gli manca? La telecamera posteriore che con 10 euro la mettiamo? i sensori ai parcheggi che con 15 li mettiamo? i telecomandi per la chiusura centralizzata che con 20 li mettiamo? O vogliamo anche aggiungere i sensori delle gomme e un doppiodin che ci fa da navigatore,lettore,radio, tv,ecc.?
Me la tengo stretta stretta... anche perchè il meccanico a parte ordinaria manutenzione non l'ha mai visto ;)
Grande piccola Puma.

p.s. aggiornamenti in corso : sostituzione del cambio con quello della mk4, ricarica gas condizionatore (con bombola presa su ebay), distribuzione motore (con sostituzione camme,quello del 1.6., e corpo farfallato del 1.7.), ritapezzamento interno  (coprisedili su misura e copertura pannelli laterali abbinata ai coprisedili),e dopo questo salasso tra un annetto rifaccio lo scarico.
altri 5 anni di Puma mi aspettano e me li voglio godere bene :)

« Ultima modifica: 03 Luglio 2017, 14:25 da pumetto72 »

Offline K

• Gran pilota
  • Mai Paura! ;-)
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Luglio 2017, 21:58 »
Ciao pumetto72  :)
Anche io me la tengo stretta... non la vecchia della quale scrivevo anni fa (distrutta in un brutto incidente  :( ... ma mi ha salvato la vita e la salute. GRAN macchina la Puma  :cool:) ma una seconda che ha ereditato quanto più possibile dalla precedente  ;)
 :ciao:

Offline giancarlo

• Moderatore
  • spammone & moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 03 Luglio 2017, 22:02 »
bravo pumetto, meno male ancora qualcuno ci tiene così tanto alla puma!
eccomi.... in cosa ti posso contraddire?

Offline pumetto72

• Neopatentato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Luglio 2017, 23:12 »
Io sono convinto che tra qualche anno saranno ricercatissime e tra 20 anni addirittura mitizzate :-)
Diventeremo un club d'elitè  :D
grz Giancarlo, e k hai fatto benissimo, anche io se dovesse succedere qualcosa ricomprerei ancora la puma.... stavo buttando un occhio alla WW scirocco (la 2000 con 200cv) è piuttosto "cattiva" e con un impianto a gas consumerebbe circa quanto la puma ora... il prezzo è in picchiata... (qualche affare si trova a 10.000 di pochi anni di vita) ma poi vedendola...ma dove la parcheggio....?? gli interni poi mi sanno di freddo come i tedeschi... ho ripassato e acceso ancora una volta la pumotta  che chiaramente non fa i 240 della scirocco ne ha la sua ripresa... ma ha stile... e quello mi piace più della velocità di punta  :)

Offline Luca 87

• LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
« Risposta #26 il: 04 Luglio 2017, 14:36 »
Bravo pumetto!
io non contento ne ho presa una da restaurare che MAI la daró via!
pian piano ci sto facendo tutti i lavori che ho sempre desiderato,
e con un po di fortuna entro la fine del 2017 l'avró  restaurata e resa come l'ho sempre desiderata!
Un imbocca al lupo per tutte i lavori che ci faremo sopra!

Ps: Guarda che la pumetta li farebbe i 240! basta solo dargli qualche accordata qua e là B)
« Ultima modifica: 04 Luglio 2017, 14:38 da Luca 87 »
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 04 Luglio 2017, 15:01 »
Io sono convinto che tra qualche anno saranno ricercatissime e tra 20 anni addirittura mitizzate :-)
Diventeremo un club d'elitè  :D
grz Giancarlo, e k hai fatto benissimo, anche io se dovesse succedere qualcosa ricomprerei ancora la puma.... stavo buttando un occhio alla WW scirocco (la 2000 con 200cv) è piuttosto "cattiva" e con un impianto a gas consumerebbe circa quanto la puma ora... il prezzo è in picchiata... (qualche affare si trova a 10.000 di pochi anni di vita) ma poi vedendola...ma dove la parcheggio....?? gli interni poi mi sanno di freddo come i tedeschi... ho ripassato e acceso ancora una volta la pumotta  che chiaramente non fa i 240 della scirocco ne ha la sua ripresa... ma ha stile... e quello mi piace più della velocità di punta  :)
E poi vai a pagare il bollo per i 200 cavalli di quel cassone della Scirocco,e disperazione se un moscerino ti fa una microscalfittura sulla carrozzeria,e poi guarda i prezzi dei ricambi VW   :asd:  Ti ho risposto in pm...   :ok:
Sator arepo tenet opera rotas

Offline pumetto72

• Neopatentato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 04 Luglio 2017, 21:28 »
Bravo pumetto!
io non contento ne ho presa una da restaurare che MAI la daró via!
pian piano ci sto facendo tutti i lavori che ho sempre desiderato,
e con un po di fortuna entro la fine del 2017 l'avró  restaurata e resa come l'ho sempre desiderata!
Un imbocca al lupo per tutte i lavori che ci faremo sopra!

Ps: Guarda che la pumetta li farebbe i 240! basta solo dargli qualche accordata qua e là B)

Complimenti Luca, anche io ambisco a renderla esattamente come voglio, modificando e aggiornando un po' ogni anno.
Eh.. non sarebbe male stare attaccati ad una scirocco... mi immagino i pensieri di quello... :D

Offline pumetto72

• Neopatentato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 04 Luglio 2017, 21:29 »
E poi vai a pagare il bollo per i 200 cavalli di quel cassone della Scirocco,e disperazione se un moscerino ti fa una microscalfittura sulla carrozzeria,e poi guarda i prezzi dei ricambi VW   :asd:  Ti ho risposto in pm...   :ok:

Ah ecco... se la tengano  :ciao: