Autore Topic: Un nuovo ruggito si aggiunge la branco  (Letto 5093 volte)

Offline -ZioDaedrico-

• Gran pilota
  • Puma work in progress
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo ruggito si aggiunge la branco
« Risposta #15 il: 24 Gennaio 2012, 20:12 »
Benvenuto !!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Complimenti vecchio ci stai troppo dentro!!

XD ... buhahahah .. benvenuto !

di commenti non ne faccio vede che s sono gia sbizzarriti .. evvai con la puma !
<<< Accellera , chiudi gli occhi e non pensare al domani >>>> IN CASO DI DUBBIO ACCELLERA SEMPRE !!

Offline Luca 87

• LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
« Risposta #16 il: 24 Gennaio 2012, 20:45 »
Carissimo, benvenuto!!! Sentiti fra amici e famigliari! Siamo un gruppo di appassionati più o meno pazzerelli che amano sperimentare e condividere! Hai gia iniziato questo percorso da anni e questo ti fa onore e mi fa onore conoscerti! Bella l'idea del segna piedi posteriore!!!
Per il tuo problema del pulsante che non ti si illumina, controlla la resistenza nel sotto pulsante, devi smontarlo proprio! Guarda il mio how to illuminazione interna e capirai il tutto!!! C'è un LED verde per l'illuminazione del pulsante e uno giallo per l'attivazione! Io li ho cambiati da verdi a rossi, in caso se ti si è bruciato il LED, è facilmente sostituibile con un LED da 3 mm levigato sulla testa per diminuirne lo spessore! Controlla prima la resistenza comunque!!
Comunque se hai bisogno sono a tua disposizione!!
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2012, 20:46 da Luca 87 »
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline jeryko

• Pilota in erba
  • http://www.youtube.com/watch?v=6J_crWEZVb0
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Gennaio 2012, 20:50 »
grazie bok85, ogni tanto a tempo perso mi metto vcino alla mia puma x svagarmi o pensare, diciamo ke è il mio hobby, così mi creo dei semplici lavoretti e/o dargli quello ke credo sia utile e confortevole.
1 saluto anke a -ZioDaedrico-  e a Luca87 :ciao: grazie a ttt x i consigli e x il benveuto  :)

Offline jeryko

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 Gennaio 2012, 21:03 »
Luca87 stavo leggendo un tuo post parlavi del debimetro:
" alchol e cottonfioc, vedrai che dopo volerà ancora di più!
controlla anche i tubi del ricircolo fumi e dai una pulita anche al motorino passo passo, verdai che male non fa"
potresti illuminarmi? ps nn sn 1"meccanico"  :oops:

Offline pumawagon

• Gran pilota
  • Puma Inside n°5
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Gennaio 2012, 21:57 »
Per pumawagon:
specifico le luci ke ho messo nn sono di lettura (dato ke è piccola la puma quella delo spot centrale può andare) ma sn luci basse vano piedi per nn inciampare con le cinture ed l'attacco basso delle cinture e poi se cade qualcosa x terra è + facile trovarlo, se ti interessa mi mando cmq foto. Grazie del consiglio sul rubinetto ma ci sn già passato, rottura, perdita di acqua e da fermo un po vapore, sostituito in concessionaria.

mi riferivo proprio alla zona bassa, non alle luci di lettura, ottima idea  :clap:  :clap:  :clap:

io mi ero focalizzato sulla parte posteriore bassa dello schienale del sedile anteriore, in modo da illuminare dal davanti verso il divano, facendo fare ai fili il percorso di quelli per l'abs, ma la tua soluzione è molto piu semplice e funzionale, grazie per le foto! ti offendi se faccio il copione?!  :santo:  :lol:
sw is better

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24 Gennaio 2012, 22:44 »
Luca87 stavo leggendo un tuo post parlavi del debimetro:
" alchol e cottonfioc, vedrai che dopo volerà ancora di più!
Qui vedi il debimetro,quel cilindro di alluminio avvitato alla scatola filtro......sviti la parte di plastica,dentro ci son due fili  che "annusano" l'aria e col tempo si sporcano,puliscili delicatamente finche' non tornano bianchi,occhio a non lasciare pelucchi o sporco sui fili,ed ogni volta la macchina rinasce

http://www.fiestaclubitalia.it/Articoli/Faidate/Moddebimetro/Moddebimetro.htm
controlla anche i tubi del ricircolo fumi
sono quei tre tubetti di gomma a "T" che noti fra i collettori,con l'eta' a volte si seccano e non sono piu' a perfetta tenuta facendo altalenare il minimo

Uploaded with ImageShack.us

e dai una pulita anche al motorino passo passo, verdai che male non fa"
potresti illuminarmi? ps nn sn 1"meccanico"  :oops:

Luca si riferira' al motorino del minimo,sui collettori e' quel pezzo di alluminio imbullonato sopra ai due fori rotondi affiancati

Uploaded with ImageShack.us
Sator arepo tenet opera rotas

Offline jeryko

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Gennaio 2012, 22:51 »
 :ok: grazie pumawagon, ma nn ho fatto nulla di eclatante anzi, ho visto alcune delle auto degli iscritti e a quelle si ke si devono fare i complimenti.
Cmq ho letto da qualke parte su questi forum ke la puma nn è all'altezza di altre piccole sportive, forse nn lo credevano quelli della rivista Auto nel numero di gennaio 1998 (secondo me la rivista migliore del settore). Pista di Silvertone ... certo è arrivata ultima ma c era da aspettarselo. Notare la velocità nella curva 2 la stessa della Ferrari maranello e nella 5 anke superiore, nella 2 e 8 la stessa della F355. Dulcis in fondo a meno di 5 secondi dalla Peugeot 406 coupè (3 litri - 6 cilindi a V - 194 cv). La maggior colpa del nn ottimo risultato, secondo Auto, erano le gomme ke si riscaldavono troppo e perdevano aderenza. Aggiungo anke ke la linea della Puma è tuttoggi moderna, assomiglia unpokino alla aston virage  :cool: , mentre tutte le altre con la stessa età sembrano delle nonne piene di acciakki  :asd:
Bene Anshar grazie 1000, studierò  :muro:
Grande Puma

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Gennaio 2012, 22:58 »
Bene Anshar grazie 1000, studierò  :muro:
Prego,ma vedrai che non e' niente di che;raggiungere ed ispezionare tubi e motorino del minimo e' questione di pochi istanti (e se sono a posto non danno problemi),per  il debimetro e' piu' il tempo che ci metti a smontare e rimontare che a pulire,quella discussione che ho postato e' relativa ad un fiestista che l'aveva svuotato dentro,e' solo per farti vedere cos'e' e come smontarlo,sono due bulloncini e ce l'hai in mano......me lo ricordo quell'articolo su Auto,ne e' passato di tempo,ahinoi   :asd:

Offline jeryko

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 Gennaio 2012, 23:12 »
Grazie Anshar c'è sempre da imparare, poi sn curioso e quando nn capisco cerco di capire :oops:
Bhe è passato molto tempo sia x noi ke x la nostra bambina  :hehe:
Cmq se a qualkuno interessa ho anke la prova della Puma 1.7 fatta da Auto nel '99

Offline Fiestuning

• Pilota provetto
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 Gennaio 2012, 00:41 »
Ciao e benvenuto.....eh si, mi ricordo anche io delle prove di Auto (lo colleziono tuttora.....17 anni di Auto :svengo:). Mi ricorderesti in che mese è stata provata la 1.7? Così scendo in archivio e lo recupero quel numero :ok:

Offline jeryko

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 Gennaio 2012, 22:02 »
Ciao a te Fiestuning anke io sn 1collezzionista di auto da 23anni x lo meno, anke se nn sapendo dove metterli ogni tanto ne getto alcuni (quelli dove nn ci sn prove importanti). Il numero della rivista è numero 10 mese di ottobre anno 1997 pagina 144  :hehe: cmq forse ho 1cosa ke nn hai  :cool: ll deplian anno 1998 (anzi se può servire x pubblicarlo come "reperto" visto ke vi manca basta fare un cenno)

Offline Luca 87

• LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
« Risposta #26 il: 25 Gennaio 2012, 22:09 »
wow! :D complimenti per la collezzione pumista! :D
anshar ti ha già delucidato sulle piccole cose da controllare per regolare il minimo se tende ad essere troppo oscillante o troppo basso,
in ogni caso, siamo qui per aiutarci! :D
ps: dove hai trovato il pulsante del fiesta? io l'ho cercato in svariati sfasci, ma non l'ho mica trovato...
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline jeryko

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 Gennaio 2012, 22:52 »
Grazie di tutto a tutti.
Il pulsante l'ho acquistato forse 4/5 anni fà in uno sfascio, sai un pezzo ke può sempre servire ma con l'intenzione di metterci i fendinebbia ke poi nn ho mai masso, poi qualke mese fà il contatto del devio "luci posizione" inizia a fare le bizze e così l'ho utilizzato  :) Tanto x nel 2004 acquistai i sensori parkeggio dell proxel e dovevo montarli incontemporanea con la verniciatura del paurati post ma il carrozziere si scordò e sn rimasti nel cassetto fino a poki mesi fà ... tra come fare e come metterli un giorno mi è venuta l'idea e li ho messi senza smontare nulla e senza spese (piccoli racconti)

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 25 Gennaio 2012, 23:16 »
cmq forse ho 1cosa ke nn hai  :cool: ll deplian anno 1998 (anzi se può servire x pubblicarlo come "reperto" visto ke vi manca basta fare un cenno)
Mo' pippa,questo si che e' un reperto prezioso...  :cool:
...lo collezionavo anch'io Auto,poi dopo una dozzina d'anni non avevo piu' spazio ed ho venduto tutta la collezione....ora dopo parecchi anni mi dispiace un pochino non avere qualcuno dei numeri storici,con le vetture che avrei voluto nel garage della villa in collina che per ora non ho,fra le tante che pesco nei ricordi;
-la Testarossa Turbo da 1000 cavalli...
-l'F40 pompata di Koenig...
-la Corvette Callaway Sledgehammer biturbo da 880 cavalli e 410 km/h...
-la Dauer 962 Le Mans,ovverosia la Porsche 962 Gruppo C con la targa,730 cavalli e 405 km/h (e la certezza di poterli fare per 24 ore di fila a Le Mans,altro che la Veyron.....
   :cool:

Offline jeryko

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 Gennaio 2012, 23:51 »
hehehe ogni tanto me li sfoglio specialmete quelli decennali, e di tanto in tanto paragono i dati con la puma :) cmq regge ancora il confronto. Cmq quest'anno nn ho rinnovato l abbonamento, nn ho + spazio e poi volendo un amico me li passa in pdf (le nuove uscite)