Autore Topic: Un nuovo ruggito si aggiunge la branco  (Letto 5227 volte)

Offline jeryko

• Pilota in erba
  • http://www.youtube.com/watch?v=6J_crWEZVb0
    • Mostra profilo
Un nuovo ruggito si aggiunge la branco
« il: 23 Gennaio 2012, 17:36 »
Bando alle battute...un saluto a tutti voi x 1ªcosa, mi presento
mi kiamo gianfranco sn di SA ho 40anni  :old: e x la verità ho provato ad iscrivermi tempo fa ma avevo prob, oggi ci sn riuscito  :D. Cmq ho una Puma 1.7 nera del '99 ma acquistata da me nel 2001 con 52000km circa. Oggi la mia cara puma ha 221.000km (è da 1anno a questa parte ke nn la uso molto ci avrò fatto un 5mila km) è completamente originale tranne alcune cavolate come l'illuminazione del vano oggetti, della ceneriera, luce di cortesia posti posteriori e luci sottoporta.
Confermo i classici difettucci del veicolo, cappelliera ke cade (risolto con un forellino a contenere la stecca d'appoggio, fermato con un rivetto amovibile :)); sedile con alzata elettrica (nulla da fere nn ho trovato soluzione, forse è a massa, mi brucia il fusibile appena provo ad azionare il comando elettrico); ricircolo dell'aria (forse in fase di risoluzione, ho smontato e rimontato il motorino e probabilmente il difetto nn stà nella paletta ke si blocca, a prescindere ke la palette è in ferro e nn ha punti di deformazione, ma nell'incastro motorino ingranaggio). Tutto sommato nn mi posso lamentare della makkina, i prossimi interventi (ma nn urgenti) saranno il cambio delle pastikke e diski freno, penso ke dopo 170mila km se lo meritano.
Ho montato anke 1video x divertimento
Cmq piacere di essere tra voi  :dott:

Offline -BlackJack-

• tuning a 360°
  • Moderatore globale
  • la più veloce :D
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo ruggito si aggiunge la branco
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2012, 17:40 »
benvenuto ;)

ETNATUNER :D
ME & MY PHOENIX PUMA ---->  Melior de cinere surgimus :evil: http://www.youtube.com/watch?v=0avU2VqDC9o#ws :evil:
Colin Chapman:"To add speed, add lightness"...BlackJack:"To add lightness, add fitness" :D :lol:
il sapere è per pochi :asd: :lol:
"prestazioni, costi, affidabilità: sceglierne due e scordare il terzo"

Offline bok85

• Moderatore globale
  • Puma 1.4 EVO & Fiesta mk7 1.6tdci
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2012, 17:51 »
Benvenuto!!! :ciao:

Quando riesci posta qualche foto!! ;)

Buona permanenza!! :ok:
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; centralina AEM EMS-4; eliminazione debimetro; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam decat; filtro aria a pannello BMC con presa aria diretta frontale; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore superiore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Michelin Pilot sport 3; manometro Depo 4in1 press.olio, temp.olio, temp.acqua, voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; frecce laterali bianche; attivazione ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara neri/blu; volante in pelle e alcantara nero/blu

Offline jeryko

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2012, 19:45 »
Come nn averele foto del proprio figlio  :canna:
Estate 2010, prima di montarmi i sensori di parkeggio della Proxel (funzionano alla grande). Leggendo i vostri post ho letto ke nn sono il primo ad avere il prob con la lancetta della temperatura dell'acqua, sale sopra il minimo e li rimane, se si accende la ventola allora sale (forse x compagnia  :hehe:), mi sono rivolto alla concessionaria credono ke sia un il sensore dello strumento (un cazzillo del costo di 35€+manodopera) in settimana dovrebbe arrivare. Altro difetto ke mi è capitato, il devioluci nn fa contatto nella prima posizione (luci di posizione), ho dovuto provvedere facendo un bypass ed aggiungendo un interruttore (quello dei fendinebbia della fiesta, del tipo di quello del retronebbia solo ke quando viene attivato si illumina solo la spia ma nn il disegno  ;))
Nn si finisce mai  :nono:
cmq se volete vedere il video ke ho fatto x sfizzio basta vedere il link
Ford Puma 1.7 CVT16v TOP SPEED 213 Km/h
nn criticate troppo, l'intenzione era di fare di meglio poi l ho fatto in fretta e furia :)
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2012, 21:29 da jeryko »

Offline jeryko

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2012, 19:48 »
P.S.: senza offesa x nessuno con il top speed di circa 213km, certamente avrete di meglio con le vostre auto, specie se + giovani o elaborate  :clown:

Offline Steel

• Pilota provetto
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2012, 20:54 »
 benvenuto  :ciao:
Non potevi entrare a far parte di branco migliore! :clap:

Offline imperial

• Gran pilota
  • Puma InsideN°2
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2012, 20:56 »
Benvenuto !!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Complimenti vecchio ci stai troppo dentro!!

Offline jeryko

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2012, 21:26 »

Grazie a tutti, spero di imparare per migliorare la mia Puma e spero di poter anke essere d'aiuto.
Vekkio??? aspetta ke ti terrò a tiro del mio felino e vedremo!!!  :asd: skerzo :arf:
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2012, 21:33 da jeryko »

Offline pumawagon

• Gran pilota
  • Puma Inside n°5
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2012, 22:14 »
benvenuto!

ci penso da tempo alle luci di cortesia posti posteriori, mi faresti vedere la tua soluzione?  :arf:

per la temperatura controlla anche il tristemente famoso rubinetto del circuito dell'acqua che trovi nel vano motore attaccato a due tubi, che se non hai già provveduto è bene sostituire. basta che cerchi sul forum e troverai l'infinito  ;)
sw is better

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2012, 22:21 »
P.S.: senza offesa x nessuno con il top speed di circa 213km, certamente avrete di meglio con le vostre auto, specie se + giovani o elaborate  :clown:
Ma la tua non e' mica vecchia,tranquillo,lo Zetec Se non ha paura dei km  :cool:  .....io al mio 1.2 ho trapanato la testata a 270.000 per metterci i collettori d'aspirazione del 1.6,ed a 330.000 di nuovo per installare l'aspirazione 1.7   :D
Sator arepo tenet opera rotas

Offline jay pi

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2012, 22:28 »
Benvenuto a te e al tuo felino. Bene bene ,pensavo di avere già tanti km ,invece con la mia 1.7 del '98  con 138000   ,mi fa ben sperare che abbia ancora molto da dare........ :)

Offline jeryko

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2012, 23:16 »
Per pumawagon:
specifico le luci ke ho messo nn sono di lettura (dato ke è piccola la puma quella delo spot centrale può andare) ma sn luci basse vano piedi per nn inciampare con le cinture ed l'attacco basso delle cinture e poi se cade qualcosa x terra è + facile trovarlo, se ti interessa mi mando cmq foto. Grazie del consiglio sul rubinetto ma ci sn già passato, rottura, perdita di acqua e da fermo un po vapore, sostituito in concessionaria.
Per jay pi:
stai tranquillo x i km ne fa molti e forse molti di +, l'idea ke 1 makkina a 100mila o 200milakm sia da buttare forse valeva 20anni fà, ho visto motori ke hanno fatto anke 1milione di km, basta farle manutenzione e cm vedi i valori in efficacia meccanica li conserva ancora e nn manco a dirti ke i 13/14 km/lt sn nella norma, con attenzione anke i 15 (prima ke facessi la distribuzione, forse sl coincidenza, mi faceva anke i 16 ovviamente)
Cma grazie a ttt x l'accoglienza ;)

Offline Alex

• Pilota provetto
  • PUMA INSIDE # 7
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2012, 01:23 »
:ciao:
Benvenuto !!!    :clap:

Offline jeryko

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2012, 18:03 »
Grazie a Anshar ed Alex  :cool:
Per pumawagon:
Il sistema è semplicissimo, basta collegare due lampadine in serie ad un filo nn troppo doppio (xkè lo devi far passare sotto la guarnizione della porta, io l ho fatto sul lato dx, e poi sotto il divano post) e posizionare le lampadine con o senza porta lampadina con o senza fusibile (io nn ho usato ne portalampadina ne fusibile) nell'incavo tra la moquette ed la plastica inferiore del pannello (già di suo i 2corpi nn sn aderenti e creano una cvità) collegare il cavo all'interrutore porta o nel mio caso alla "plafoniera" così si  possono accendere anke a porte kiuse. Le foto sn tate scattate di giorno nn rendono molto e cmq il flash interferisce.

Offline bok85

• Moderatore globale
  • Puma 1.4 EVO & Fiesta mk7 1.6tdci
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2012, 18:17 »
complimenti, bell'idea!! :clap:

sulla mia non ce n'è più bisogno!! :asd:
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; centralina AEM EMS-4; eliminazione debimetro; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam decat; filtro aria a pannello BMC con presa aria diretta frontale; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore superiore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Michelin Pilot sport 3; manometro Depo 4in1 press.olio, temp.olio, temp.acqua, voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; frecce laterali bianche; attivazione ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara neri/blu; volante in pelle e alcantara nero/blu