Autore Topic: CIAO PUMA  (Letto 1451 volte)

Offline MaxPumista

• Chiodo
  • PUMA: Passione Umana Mondo Auto
    • Mostra profilo
CIAO PUMA
« il: 11 Luglio 2011, 16:52 »
Ragazzi, a breve lascerò definitivamente la mia puma 1.4 del '99, la causa principale sono i consumi troppo elevati (non ho l'impianto gpl), ormai è arrivata a fare circa 7.5 km/l. Ha 180.000 km, è stata un'esperienza unica, rimarrà sempre nel mio cuore.
La probabile sostituta ( ma non sicuro perchè ci devo pensare bene su) è un'alfa 147 1.9 jtd. Che ne dite? Ne ho trovata una usata in ottimo stato con pochi chilomentri ed un prezzo ottimo.

Suggeritemi se la scelta vi sembra buona, o su cosa andreste voi invece. :ciao:

Uploaded with ImageShack.us

Offline Anshar

• Campione
    • Mostra profilo
Re:CIAO PUMA
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2011, 18:08 »
Sei sicuro che non abbia bisogno di un buon tagliandone per tornare a consumi ragionevoli?
Sator arepo tenet opera rotas

Offline MaxPumista

• Chiodo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2011, 18:20 »
è stata tagliandata recentemente, filtri vari freni, candele cinghia....poi alcuni giorni fa è sorto un problema alla ruota ant DX, se sterzo e cammino, sia in 1 che in terò fa un rumore tipo TAC TAC TAC udibile anche da dentro l'abitacolo con finestrini chiusi, il mecc pensa al braccetto o al giunto... poi vorrei un diesel per abbattere i conumi, la benzina sta diventando intoccabile...

Offline bok85

• Moderatore globale
  • Puma 1.4 EVO & Fiesta mk7 1.6tdci
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2011, 20:31 »
io ho preso una fiesta 1.6 diesel per le percorrenze, ma la puma l'ho tenuta!!! :p
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; centralina AEM EMS-4; eliminazione debimetro; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam decat; filtro aria a pannello BMC con presa aria diretta frontale; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore superiore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Michelin Pilot sport 3; manometro Depo 4in1 press.olio, temp.olio, temp.acqua, voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; frecce laterali bianche; attivazione ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara neri/blu; volante in pelle e alcantara nero/blu

Offline -BlackJack-

• tuning a 360°
  • Moderatore globale
  • la più veloce :D
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2011, 01:06 »
è il giunto ;) ti servono le fasce, o un motore. per la 147, prova a mandare un'email a xxmirko86ctxx

ETNATUNER :D
ME & MY PHOENIX PUMA ---->  Melior de cinere surgimus :evil: http://www.youtube.com/watch?v=0avU2VqDC9o#ws :evil:
Colin Chapman:"To add speed, add lightness"...BlackJack:"To add lightness, add fitness" :D :lol:
il sapere è per pochi :asd: :lol:
"prestazioni, costi, affidabilità: sceglierne due e scordare il terzo"

Offline Luca 87

• LSD on nr87 Puma
  • Spammone
  • ...allora aspetterò, come le vipere sotto i sassi!
    • Mostra profilo
    • Il sito del primo puma da formula driver in Italia
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2011, 23:46 »
se la smantelli fammi sapere, sto cercando un volante e altre cosette...
Ormai collezzionista di Puma! 😂
🚗 in possesso di una Puma 1.7 1998 Rosso Colorado
✅ ex possessore di una Puma 1.4 1998 Polvere di Luna
🏆 Campione Italiano e Friuli con puma 1.7 preparata da formula driver, categoria SC: http://www.fordpumadriver.it
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/index.php?topic=10827.0

Offline MaxPumista

• Chiodo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2011, 10:12 »
Ragazzi, oggi la puma alle 5 ha un appuntamento con un potenziale cliente. Domani o mercoledì vado a ritirare la 147. La puma è stata la mia prima auto, un'emozione indescrivibile. Questo è l'annuncio, ho dimenticato di scrivere alcune cose come il sedile elettrico, il block shaft e gli specchietti elettrici     http://www.subito.it/auto/ford-puma-bari-28317553.htm

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Offline MaxPumista

• Chiodo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2011, 19:03 »
Ragazzi è arrivata l'alfa 147, la puma ce l'ho ancora, stanno venendo a vederla ogni tanto le persone che rispondono all'annuncio su subito. A giorni viene uno che sembra molto interessato è una specie di amatore, ha la celica (mi sa più di 1, mi sa che ne ha 2 versioni), la tigra e una nissan sx mi pare...vuole aggiungere la puma alla collezione