Autore Topic: L'ho presa, Ford Racing Puma  (Letto 15884 volte)

Offline skywalker864

  • Alleanza Ribelle
  • Spammone
  • *********
  • Post: 5.851
  • Sesso: Maschio
  • XX
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2011, 17:31 »
Ma quale FRP...è una bella 1.7 -italiana- widebody...modifica il titolo del topic va'   |)

Life is racing. Everything else is just waiting.

Offline Warrior Within

  • Pilota provetto
  • ******
  • Post: 767
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2011, 17:36 »
Ma quale FRP...è una bella 1.7 -italiana- widebody...modifica il titolo del topic va'   |)

anche no  :ciapet:

grazie cmq x il "bella" ma attendo la perizia del mio meccanico x dirlo "quanto"
« Ultima modifica: 14 Giugno 2011, 17:47 da Warrior Within »
Vendo Bodykit per conversione in Racing Puma

Offline Anshar

  • Campione
  • ********
  • Post: 3.581
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #17 il: 14 Giugno 2011, 20:04 »
Come da libretto, gomme da 195
Si,ma sul libretto sono riportate le misure dei cerchi ammessi?
Sator arepo tenet opera rotas

Offline Warrior Within

  • Pilota provetto
  • ******
  • Post: 767
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #18 il: 14 Giugno 2011, 20:25 »
Si,ma sul libretto sono riportate le misure dei cerchi ammessi?
la larghezza han dimenticato di mettergliela quando ha rifatto il libretto.. non so come mai.
Vendo Bodykit per conversione in Racing Puma

Offline 26laffite

  • Pilota
  • *****
  • Post: 417
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #19 il: 14 Giugno 2011, 20:37 »
Bella è bella,e deve avere un gran bel suono oltre che assetto, ma a libretto di circolazione hai l'ultima revisione? per i cerchi sono quindi indicati chiaramente i cerchi da 16? dai facci vedere l'abitacolo!!!
Ford Escort Rs 2000 16v 4x4 gpl
Ex proprietario puma 1.7 deceduta a 240.000km
Ford Puma 1.6 gpl venduta a 190.000 km

Offline imperial

  • Gran pilota
  • *******
  • Post: 1.278
  • Sesso: Maschio
  • Puma InsideN°2
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #20 il: 14 Giugno 2011, 22:05 »
Io se ero in tè invece di scrivere sul forum sarei in giro a sderenare le gomme finché non cammino con i cerchi!!!!!!!!!
Metti altre foto anche del motore!!!!

Offline Olga

  • Pilota in erba
  • ****
  • Post: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #21 il: 14 Giugno 2011, 22:14 »
 preparata bene ci pò stare , per il resto  :balla:  :balla:  :balla:

Offline Anshar

  • Campione
  • ********
  • Post: 3.581
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #22 il: 14 Giugno 2011, 22:43 »
la larghezza han dimenticato di mettergliela quando ha rifatto il libretto.. non so come mai.

Non che mi piaccia fare il rompiballe,anzi......mi sembrava solo strano che  il libretto non menzionasse questo dettaglio,visto che per Ford Italia condizione imprescindibile per gli agognati cerchi da 16 era una misura del canale di 7 pollici,e 35 mm di ET
http://www.fordpumaclub.it/auto/omologazioni.aspx
Sator arepo tenet opera rotas

Offline Anshar

  • Campione
  • ********
  • Post: 3.581
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #23 il: 14 Giugno 2011, 22:55 »

La Puma Racing ha un buono stacco 0-100 infatti questa fa circa 7 secondi, ma niente di che in allungo infatti a salire dai 140 in su si avvicina parecchio alla 1.7 originale.
La Racing da 155 hp in velocita' di punta va come la 125 hp;fra carrozzeria allargata,un quintale in piu' e le ruote da 17,si mangia 30 cavalli
... praticamente è la frizione che quando si cambia direzione si appoggia in modo da avere più presa delle standard.
Be',insomma,la frizione quando attacca non e' come un martello che picchia sull'incudine....sara' qualcosa che sbatte sotto
Ah dimenticavo: l'auto frena davvero in pochissimo tempo... i dischi davanti son maggiorati più ci sono i freni a disco dietro più abs, l'effetto del piede sul freno è istantaneo bastano lievi pressioni per gia ottenere un'ottima frenata... inutile ribadirlo del resto sono gli Alcon...
Ti consiglio di controllare che davanti i tubi a treccia siano disposti in modo da non fare un percorso troppo contorto o che sfreghino sull'ammortizzatore;gia' un paio di fiestisti si son trovati coi tubi anteriori danneggiati.......dietro invece nessun problema a tutt'oggi.
Sator arepo tenet opera rotas

Offline Mr Tedi

  • Gran pilota
  • *******
  • Post: 1.910
  • Sesso: Maschio
  • "...the Fooooord Piumma!" (Tiff Needell)
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #24 il: 14 Giugno 2011, 23:04 »
complimenti  :ok: ...cm racing nn può essere definita....anke se esteticamente mi piace + della original racing (x via dei cerki e del moondust).....ma x quello ke costava (ricordo ke costava parekkio..) nn potevi valutare l importazione di una vera FRP???
:) "si lavora e si fatica...x la PUMA e x la F**A!"  :D

Offline Etan_

  • Campione
  • ********
  • Post: 3.325
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #25 il: 14 Giugno 2011, 23:10 »
Non che mi piaccia fare il rompiballe,anzi......mi sembrava solo strano che  il libretto non menzionasse questo dettaglio,visto che per Ford Italia condizione imprescindibile per gli agognati cerchi da 16 era una misura del canale di 7 pollici,e 35 mm di ET
http://www.fordpumaclub.it/auto/omologazioni.aspx


Non ti ce la mettono la limitazione dei cerchi sul libretto... ti mettono solo la misura della gomma... Quando poi ti vanno a misurare la careggiata se ti sgamano, ti sequestrano la macchina... :)
Etan_

Offline Warrior Within

  • Pilota provetto
  • ******
  • Post: 767
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #26 il: 15 Giugno 2011, 06:38 »
Inizio ringraziando tutti per tutte le critiche e i commenti costruttivi che vedo che state facendo, quando è raro trovare forum dove un post del genere non venga considerato una blasfemia e riempito subito di flame inutili  :lol:

Rispondo a uno per volta perchè mi avete posto tutti quesiti interessanti   :rolleyes:

Non ti ce la mettono la limitazione dei cerchi sul libretto... ti mettono solo la misura della gomma... Quando poi ti vanno a misurare la careggiata se ti sgamano, ti sequestrano la macchina... :)
in teoria quel discorso te lo potrebbero fare anche per dei distanziali... ma ho riscontrato che a Milano c'è il più alto livello di vigili intolleranti e ignoranti (nel senso che vedono il tuning come un nemico da abbattere  :evil:  :grr:) ed è molto probabile una cosa simile.. infatti la mia intenzione è andare lì di rado specialmente con quell'auto.

complimenti  :ok: ...cm racing nn può essere definita....anke se esteticamente mi piace + della original racing (x via dei cerki e del moondust).....ma x quello ke costava (ricordo ke costava parekkio..) nn potevi valutare l importazione di una vera FRP???
No racing ufficialmente non lo è... ma dentro è tutto racing in toto, la preferisco alla FRP perchè ha la guida italiana, è grigia anzichè blu (il che la unicizza ulteriormente) e vero x i cerchi cosworth che piacion di più anche a me + ha alcune cose in + rispetto la racing

preparata bene ci pò stare , per il resto  :balla:  :balla:  :balla:
ovvio che il tipo mi abbia caricato di parole, un po' x venderla ma si vedeva che anche lui aveva un'alta considerazione di quell'auto...
vi dirò di più... in un momento di malinteso ha cambiato idea e ha detto che mi restituiva i 1000 euro di anticipo e se la teneva lui

Ti consiglio di controllare che davanti i tubi a treccia siano disposti in modo da non fare un percorso troppo contorto o che sfreghino sull'ammortizzatore;gia' un paio di fiestisti si son trovati coi tubi anteriori danneggiati.......dietro invece nessun problema a tutt'oggi.
Grazie segno tra le cose da controllare
Benvenuti i commenti costruttivi così che la perizia divenga completa.

Io se ero in tè invece di scrivere sul forum sarei in giro a sderenare le gomme finché non cammino con i cerchi!!!!!!!!!
Metti altre foto anche del motore!!!!
hehe presto.. prima però perizia ;)

dai facci vedere l'abitacolo!!!
a breve metterò foto dell'abitacolo


Un altra cosa, ho il filtro BMC ke ho intenzione di sostituire con quello della racing originale così che sia uguale esteticamente a quello della 1.7 e nn si noti nulla, solo tutto di guadagnato in prestazioni, se qlkuno ha qualche conoscenza mi farebbe un piacerone :)
« Ultima modifica: 15 Giugno 2011, 07:26 da Warrior Within »
Vendo Bodykit per conversione in Racing Puma

Offline Anshar

  • Campione
  • ********
  • Post: 3.581
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #27 il: 15 Giugno 2011, 09:50 »


Un altra cosa, ho il filtro BMC ke ho intenzione di sostituire con quello della racing originale così che sia uguale esteticamente a quello della 1.7 e nn si noti nulla, solo tutto di guadagnato in prestazioni, se qlkuno ha qualche conoscenza mi farebbe un piacerone :)
Capita ogni tanto in vendita sull'ebay inglese
Sator arepo tenet opera rotas

Offline Warrior Within

  • Pilota provetto
  • ******
  • Post: 767
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #28 il: 15 Giugno 2011, 19:41 »
Interni in alcantara:



« Ultima modifica: 15 Giugno 2011, 19:43 da Warrior Within »
Vendo Bodykit per conversione in Racing Puma

Offline skywalker864

  • Alleanza Ribelle
  • Spammone
  • *********
  • Post: 5.851
  • Sesso: Maschio
  • XX
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #29 il: 15 Giugno 2011, 19:50 »
Simoni Racing?  :ciapet:

Life is racing. Everything else is just waiting.