Autore Topic: L'ho presa, Ford Racing Puma  (Letto 15594 volte)

Offline Warrior Within

  • Pilota provetto
  • ******
  • Post: 767
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
L'ho presa, Ford Racing Puma
« il: 13 Giugno 2011, 21:54 »
Ragazzi, l'ho presa... non so descrivervi l'emozione di guida e la sensazione di avere sotto un motore di un preparato da gara ma senza esserlo... una Ford Racing Puma in tutto e per tutto.

Ed ecco che passiamo alla meccanica

paraurti anteriore e posteriore, parafanghi anteriori e fianchi posteriori, sportellino carburante, scarico completo (collettori, catalizzatore metallico, centrale e finale ),  mozzi dischi e pinze posteriori con alex part(che è il distanziale tra il ponte e il mozzo), cavo freno a mano e tubi in treccia, mozzi anteriori dischi e pinze alcon, con tubi in treccia, assetto ap a ghiera, cerchi consworth, distanziali a doppia bulloneria eibach, centralina frp red, impianto elettrico motore, trasformazione completa anteriore meccanica motore e trasmissione frp(comprensiva di tutto quello che c’è nel vano motore e sotto, apparte i vari recipienti dei fluidi quali vaschetta antigelo, vaschetta liquido vetri ecc…), volano alleggerito, differenziale LSD meccanico e altro che non so probabilmente  :asd:


Guidarla è stata un emozione, l'aspetto un po' così allargato la fa somigliare a una lotus.. o cmq fa molto effetto stile da pista e non so se è x lo scarico o che altro ma il rumore che produce somiglia molto a un preparato da rally tipo RUF, collettori di aspirazione limitato della FRP, l'unica cosa di non originale è l'airbox in CDA anzichè l'originale...

Totale tra 160 e 170 cavalli tutti originali (includendo centralina)

Tutti i pumisti dovrebbero provare un emozione simile  :(

Pecche: tenuta troppo tempo all'aperto, ci son i fari anteriori da sostituire e i sedili da pulire.


Seguiranno foto a breve e appena terminerò i lavori che ho intenzione di fare vi farò vedere l'auto prima e dopo  :ciao:
« Ultima modifica: 13 Giugno 2011, 21:56 da Warrior Within »
Vendo Bodykit per conversione in Racing Puma

Offline -ZioDaedrico-

  • Gran pilota
  • *******
  • Post: 1.533
  • Sesso: Maschio
  • Puma work in progress
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2011, 22:29 »
ti offro 20 euro se me la fai guidare XD .. madoooo deve essere uno spettacolo ..
<<< Accellera , chiudi gli occhi e non pensare al domani >>>> IN CASO DI DUBBIO ACCELLERA SEMPRE !!

Offline pumawagon

  • Gran pilota
  • *******
  • Post: 1.083
  • Sesso: Maschio
  • Puma Inside n°5
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2011, 22:49 »
ma è una RACING PUMA o quella replica polvere di luna che c'era tempo fa su subito? in ogni caso auguri per il nuovo acquisto!
sw is better

Offline -BlackJack-

  • tuning a 360°
  • Moderatore globale
  • *****
  • Post: 4.562
  • Sesso: Maschio
  • la più veloce :D
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2011, 09:54 »
ma è una RACING PUMA o quella replica polvere di luna che c'era tempo fa su subito? in ogni caso auguri per il nuovo acquisto!
proprio quella replica ;)

ETNATUNER :D
ME & MY PHOENIX PUMA ---->  Melior de cinere surgimus :evil: http://www.youtube.com/watch?v=0avU2VqDC9o#ws :evil:
Colin Chapman:"To add speed, add lightness"...BlackJack:"To add lightness, add fitness" :D :lol:
il sapere è per pochi :asd: :lol:
"prestazioni, costi, affidabilità: sceglierne due e scordare il terzo"

Offline Warrior Within

  • Pilota provetto
  • ******
  • Post: 767
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2011, 10:53 »
I miei complimenti e ringraziamenti vanno a Davide (il ragazzo che me l'ha venduta) una persona in gamba e corretta, che ancora mentre andavo via si raccomandava di tenergliela bene... e io che non vedevo l'ora di entrare in autostrada per tirarla un po' soprattutto nello 0-100 me ne son andato di fretta e mi son dimenticato di chiedergli se aveva bisogno di un passaggio mi son sentito un po' egoista quando son arrivato a casa...  :(
Vendo Bodykit per conversione in Racing Puma

Offline -ZioDaedrico-

  • Gran pilota
  • *******
  • Post: 1.533
  • Sesso: Maschio
  • Puma work in progress
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2011, 11:17 »
vogliamo le impressioni !!!! e un casino di foto !!! :canna:
<<< Accellera , chiudi gli occhi e non pensare al domani >>>> IN CASO DI DUBBIO ACCELLERA SEMPRE !!

Offline Warrior Within

  • Pilota provetto
  • ******
  • Post: 767
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2011, 12:45 »
Parto dal fatto che mi interessava relativamente la cavalleria ma avere una Puma Racing con la meccanica originale in nome di appassionato, sono schietto a dire che se cercate l'auto da corsa è bene che vi prendiate altro.

Ecco le mie impressioni:

La Puma Racing ha un buono stacco 0-100 infatti questa fa circa 7 secondi, ma niente di che in allungo infatti a salire dai 140 in su si avvicina parecchio alla 1.7 originale.
Il sound è qualcosa che ritengo esagerato, in città sembra di stare su un subaru turbo per non dire quando cambi marcia sembra di avere la valvola popoff che fa CIF CIF ... specie quando cambi in velocità...in autostrada si sente sotto TR TR TR ogni tanto effetto moto 600cc e la gente si gira a guardare questa auto strana che fa questo rumore somiglia a una Lotus ma non lo è e quindi non capiscono di cosa si tratti... la prima volta che son salito come guidatore mi è toccata una manovra un po' articolata in retromarcia in mezzo al traffico.. quando ho messo la retro ho sentito: SBAM! mi è preso un colpo... praticamente è la frizione che quando si cambia direzione si appoggia in modo da avere più presa delle standard.

Andando per strada, nonostante le gomme stralisce non si schioda dal terreno ovviamente, l'assetto ha un valore di 2000 euro, con le molle regolabili, duro ma molto più comodo del precedente, suppongo che sia proprio un altro livello di assetto.
A livello di comodità i sedili della racing sono uguali a quelli standard, c'è solo la differenza della visibilità e dei materiali.

Che altro dire? Ottimo il lunotto posteriore e finestrini passeggeri posteriori xkè sono oscurati e ciò riduce i miei nervosismi quando la gente ha i fari rotti e ti sta dietro.

Consumi: come la 1.7 se si preme il pedale a modo... ovviamente essendo un motore da 16k km sicuramente son avvantaggiato x livello di consumi ridotti.

Pecca: alcuni dossi van fatti molto lenti oppure prendendoli di traverso altrimenti si striscia o si batte il paraurti sotto che è a lama..
inutile dire che mi prenderò qlke clacson... ma se volevo un auto per andare ovunque come sulla strada prendevo un fuoristrada o la geep.

Ah dimenticavo: l'auto frena davvero in pochissimo tempo... i dischi davanti son maggiorati più ci sono i freni a disco dietro più abs, l'effetto del piede sul freno è istantaneo bastano lievi pressioni per gia ottenere un'ottima frenata... inutile ribadirlo del resto sono gli Alcon...
« Ultima modifica: 14 Giugno 2011, 13:09 da Warrior Within »
Vendo Bodykit per conversione in Racing Puma

Offline -BlackJack-

  • tuning a 360°
  • Moderatore globale
  • *****
  • Post: 4.562
  • Sesso: Maschio
  • la più veloce :D
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2011, 15:41 »
secondo me, nel momento in cui stacca la frizione, il collettore tocca sotto lo chassis perchè hai il supporto motore-cambio con la gomma usurata...salila su un ponte e controlla ;)

ETNATUNER :D
ME & MY PHOENIX PUMA ---->  Melior de cinere surgimus :evil: http://www.youtube.com/watch?v=0avU2VqDC9o#ws :evil:
Colin Chapman:"To add speed, add lightness"...BlackJack:"To add lightness, add fitness" :D :lol:
il sapere è per pochi :asd: :lol:
"prestazioni, costi, affidabilità: sceglierne due e scordare il terzo"

Offline imperial

  • Gran pilota
  • *******
  • Post: 1.278
  • Sesso: Maschio
  • Puma InsideN°2
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2011, 16:22 »
Muoviti!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Warrior Within

  • Pilota provetto
  • ******
  • Post: 767
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2011, 16:26 »
secondo me, nel momento in cui stacca la frizione, il collettore tocca sotto lo chassis perchè hai il supporto motore-cambio con la gomma usurata...salila su un ponte e controlla ;)


Grazie Jack lo farò fare sicuramente in quanto la devo portare a vedere tutta prima di girarci... ho diverse cose da capire prima di esser tranquillo! :)

Ora vi mostro le foto











Rigorosamente... SPARCO



Uploaded with ImageShack.us

Per ora è ferma.



« Ultima modifica: 15 Giugno 2011, 19:58 da Warrior Within »
Vendo Bodykit per conversione in Racing Puma

Offline Etan_

  • Campione
  • ********
  • Post: 3.325
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #10 il: 14 Giugno 2011, 16:27 »
Secondo me ancora non hai capito che macchina tieni... :asd:

NON è la Puma Racing, ma una copia pure fatta male... L'assetto AP costa 500 euro, non 2000, e se ti interessava la Racing perchè sei appassionato (non si direbbe vedendo che valuti una 1.7 modificata "in casa" come una Racing Puma originale) ti dovevi prendere l'originale, Blu Performance, con i 17 multirazza Speedline, la guida a Destra, gli interni Sparco ecc, ecc...

Poi come si dice sempre, contento tu contenti tutti!
Etan_

Offline Etan_

  • Campione
  • ********
  • Post: 3.325
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2011, 16:29 »
Che poi è bella comunque non ci sono dubbi... :)
Etan_

Offline Warrior Within

  • Pilota provetto
  • ******
  • Post: 767
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #12 il: 14 Giugno 2011, 16:38 »
Secondo me ancora non hai capito che macchina tieni... :asd:

NON è la Puma Racing, ma una copia pure fatta male... L'assetto AP costa 500 euro, non 2000, e se ti interessava la Racing perchè sei appassionato (non si direbbe vedendo che valuti una 1.7 modificata "in casa" come una Racing Puma originale) ti dovevi prendere l'originale, Blu Performance, con i 17 multirazza Speedline, la guida a Destra, gli interni Sparco ecc, ecc...

Poi come si dice sempre, contento tu contenti tutti!

Si in effetti non è 2000 ho controllato, anche perchè non esiste da 2000, in ogni caso è una full conversion in tutto... la guida a destra viene scomoda in italia, tuttavia gli interni son Sparco, qualsiasi cosa abbia la racing questa la ha.

Poi x i pareri negativi o positivi ognuno libero di esprimere e avere opinioni differenti.
« Ultima modifica: 14 Giugno 2011, 16:39 da Warrior Within »
Vendo Bodykit per conversione in Racing Puma

Offline Anshar

  • Campione
  • ********
  • Post: 3.566
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #13 il: 14 Giugno 2011, 16:53 »
Belli i cerchi Escort Cosworth da 16 pollici col canale largo 8 (mi pare);sono omologati?
Sator arepo tenet opera rotas

Offline Warrior Within

  • Pilota provetto
  • ******
  • Post: 767
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'ho presa, Ford Racing Puma
« Risposta #14 il: 14 Giugno 2011, 17:00 »
Belli i cerchi Escort Cosworth da 16 pollici col canale largo 8 (mi pare);sono omologati?

Come da libretto, gomme da 195
« Ultima modifica: 14 Giugno 2011, 17:02 da Warrior Within »
Vendo Bodykit per conversione in Racing Puma