Autore Topic: I difetti della Puma: le possibili soluzioni  (Letto 6939 volte)

Offline FRANZ

• Gran pilota
    • Mostra profilo
I difetti della Puma: le possibili soluzioni
« Risposta #15 il: 12 Gennaio 2006, 11:55 »
Se è solo il pannello, forse si sono allentate le viti di fissaggio o si è staccato quelche fermo in plastica.basta controllare smontando il pannello.

Se invece è la portiera fai controllare il carrozzeria le cerniere e l'aggancio della serratura.

Se è il vetro, non saprei, è un problema che hanno molti.
Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Offline doolittle

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Gennaio 2006, 11:58 »
Citazione da: "alex85"
io ultimamente ho mlta vibrazione nelle portiere....

soluzione????come posso fare???

se è la vibrazione che avevo io..beh...facilmente risolvibile...smontati i pannelli e rimontati..ma in Ford..nn l'ho fatto io... :oops:

si ma non faccio 600km per un auto del genere:D:D:D

li farei solo per una m3, una storica che mi piace (320is) o... per un s2000 (che sviolinata da nobel questa)
si, ma solo per una s2000 prima serie o per quella perlata e firmata da button e barrichello :balla:

Offline Gepaca2

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2006, 12:00 »
Citazione da: "skywalker864"
Sto a fa sveglia alle 7 tutte le mattine, almeno sabato famme dormì  :ciapet:

Domani test puma sullo stradone e sulle rotonde di torvergata  :p

... Prima che aprissero la sede della banca d'Italia ci andavo a correre tipo pista... Poi il giorno dell'apertura, un sabato mattina, mentre andavo verso la banca in 4° piena col tachimetro che lambiva i 180 Km/h mi ritrovo 50 agenti dei carabinieri in assetto da combattimento, 2 cellulari e 3 volanti messe ad imbuto della morte davati l'ingresso della banca... ME SO CAGATO SOTTO...

Offline alex85

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
    • http://www.forumfree.net/?c=137212
« Risposta #18 il: 12 Gennaio 2006, 12:36 »
Citazione da: "FRANZ"
Se è solo il pannello, forse si sono allentate le viti di fissaggio o si è staccato quelche fermo in plastica.basta controllare smontando il pannello.

Se invece è la portiera fai controllare il carrozzeria le cerniere e l'aggancio della serratura.

Se è il vetro, non saprei, è un problema che hanno molti.

il rumore è metallico...devo provare a controllare le viti :rolleyes:
img]http://img442.imageshack.us/img442/4885/forumnl0.jpg[/img]

Offline maxuz

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2006, 13:27 »
oltre a quelli già elencati: il climatizzatore (il rubinetto e il ricircolo), le serrature delle portiere, il pianale che cade nel bagagliaio, un tubicino che era marcito e si spegneva la macchina (rischiato un dritto in un tornante :0 ).. a me poi va e viene l'illuminazione del display nel cruscotto..  :oops:
non più pumoso...

Offline Iohannes

• Pilota
    • Mostra profilo
    • http://www.fordpumaclub.it
« Risposta #20 il: 12 Gennaio 2006, 13:53 »
Se ho i fari accesi e il motore acceso ed apro la portiera del guidatore si attiva il suono che avverte di aver lasciato le luci accese. Ma questo dovrebbe avvenire solo se ho spento il motore e disinserito la chiave di accensione, o sbaglio?

Altri difetti evidenti:
Interni che hanno un bel design ma realizzati i materiali alquanto scadenti, a partire dalla stoffa dei sedili (pessima).
uma Rossa, che passione!

Offline FRANZ

• Gran pilota
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 12 Gennaio 2006, 14:05 »
Oltre ad elencare i difetti, includiamo anche le varie soluzioni adottate, sempre se possibili.....
Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Offline giancarlo

• Moderatore
  • spammone & moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 12 Gennaio 2006, 14:22 »
Citazione da: "maxuz"
oltre a quelli già elencati: il climatizzatore (il rubinetto e il ricircolo), le serrature delle portiere, il pianale che cade nel bagagliaio, un tubicino che era marcito e si spegneva la macchina (rischiato un dritto in un tornante :0 ).. a me poi va e viene l'illuminazione del display nel cruscotto..  :oops:

:O ma sei sicuro di avere una puma? :p
l'unica tra le cose da te elencate ke ho avuto é stata quella del pianale, ke si risolve avvolgendo un po di nastro isolante intorno ai punti di fissaggio e stringendo appena, appena, aiutati da un phon, i gancetti di plastica.....

ah, ora ke rileggo anche il ricircolo mio va quando vuole.... ma só ke al pres fa lo stesso nonostante lo abbia cambiato tre volte.... :tris:
eccomi.... in cosa ti posso contraddire?

Offline Mengue

• Gran pilota
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 12 Gennaio 2006, 14:32 »
Per il display cruscotto bisognerebbe smontare tutto per controllare i contatti... ma forse il problema non si risolve  :(

Offline Mengue

• Gran pilota
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 12 Gennaio 2006, 14:33 »
Citazione da: "Lady_Bathory"
Uhm....frizione di gommapane, fatica ad ingranare la retro...soluzione? respiro a fondo, ripigio la frizione e calo la mano di prepotenza sul cambio. In genere è sufficiente!!! :lol:  :lol:  :lol:
Per la seduta posteriore: a me non è mai capitato di sbattere la capoccia, sarà perchè son alta un metro e una cippa? :ciapet:  :ciapet:  :ciapet:

c'è scritto anche sul libretto uso e manutenzione: se la retro non entra devi schiacciare la frizione e attendere 4 secondi per inserirla

Offline doolittle

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 12 Gennaio 2006, 15:27 »
Citazione da: "giancarlo"

:O ma sei sicuro di avere una puma? :p
l'unica tra le cose da te elencate ke ho avuto é stata quella del pianale, ke si risolve avvolgendo un po di nastro isolante intorno ai punti di fissaggio e stringendo appena, appena, aiutati da un phon, i gancetti di plastica.....

ah, ora ke rileggo anche il ricircolo mio va quando vuole.... ma só ke al pres fa lo stesso nonostante lo abbia cambiato tre volte.... :tris:

il pianale mi fa uscire di testa! mentre vado sento la botta del pianale che cade e se ho qualcuno in macchina vedo degli occhi spaventati che mi guardano! :(
Io ho già provato con lo scotch nei punti di fissaggio...il phon nn ancora..anche perchè nn potrei trovare una presa per la corrente mentre è park per strada! :oops:  mi attrezzerò con una prolunga dalla finestra di casa alla Puma!  :cool:  :oops:  :D

li farei solo per una m3, una storica che mi piace (320is) o... per un s2000 (che sviolinata da nobel questa)
si, ma solo per una s2000 prima serie o per quella perlata e firmata da button e barrichello :balla:

Offline alex85

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 12 Gennaio 2006, 15:30 »

azz...pure io ho quel problema...mi va e mi viene la luve del display dei km fatti... :rolleyes:

Offline alex85

• Pilota in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 Gennaio 2006, 15:36 »

azz..pure a me va e viene la luce del display dove vengono visualizzati i chilometri fatti... :rolleyes:

Offline giancarlo

• Moderatore
  • spammone & moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 12 Gennaio 2006, 15:39 »
Citazione da: "doolittle"

Io ho già provato con lo scotch nei punti di fissaggio...il phon nn ancora..anche perchè nn potrei trovare una presa per la corrente mentre è park per strada! :oops:  mi attrezzerò con una prolunga dalla finestra di casa alla Puma!  :cool:  :oops:  :D

nn serve porta il pianale a casa
eccomi.... in cosa ti posso contraddire?

Offline doolittle

• Campione
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 12 Gennaio 2006, 15:44 »
Citazione da: "giancarlo"
Citazione da: "doolittle"

nn serve porta il pianale a casa

:lol:  :lol:  :lol:  ....@zz... quel che si dice:perdersi in un bicchiere d'acqua!!!!  
bene...farò così...poi se continua lo tolgo del tutto!
 :oops: ...e se poi lo stringo troppo e nn entra più???  :oops:  :oops: