Autore Topic: Convergenza: 1 grado a quanti mm corrisponde?  (Letto 2156 volte)

Offline Max drift

• Pilota provetto
  • my hairdresser drives a Gt2
    • Mostra profilo
Convergenza: 1 grado a quanti mm corrisponde?
« il: 21 Maggio 2011, 15:02 »
Ho trovato varie discussioni su internet ma non mi hanno soddisfatto.. sapete darmi una risposta precisa?

:ciao:
Non importa che auto guidi, ma come la guidi.
M.P.

Offline -ZioDaedrico-

• Gran pilota
  • Puma work in progress
    • Mostra profilo
Re: Convergenza: 1 grado a quanti mm corrisponde?
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2011, 23:51 »
dipende dai pollici del cerchio XD i gradi rispetto a i mm di apertura .. es se apri di  1 mm su un cerchio da 15 verra 1,5° se apri su un cerchio da 16 verra 1,7° capisci? se vuoi puoi fare una semplice prova o volendo ti fai la convergenza a casa ..  fai 4 torrette anche con dei tubi di ferro intorno alla macchina  ci tiri tra una toretta e laltra il filo da pesca (il filo deve cadere a meta cerchio preciso) e stai a circa 1 centimetro dai cerchi con il filo facendo un PERFETTO rettangolo .. quindi devi  fare che sia i lati piu lunghi che i piu corti siano perfettamente uguali .. e cerca di prenderti un punto di riferimento per fare il rettangolo dritto intorno alla macchina ... poi prendi un asta millimetrata e misuri dal cerchio al filo sul lato dx e sx del cerchio quanti mm ci sono .. e scopri i mm di apertura .. tipo a dx 15 a sx 16  quindi siamo secondo se verso il davanti o il dietro aperti o chiusi 1 mm .. =)
<<< Accellera , chiudi gli occhi e non pensare al domani >>>> IN CASO DI DUBBIO ACCELLERA SEMPRE !!

Offline skywalker864

• Alleanza Ribelle
  • Spammone
  • XX
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2011, 13:37 »
Meno male che ESISTO! :D

Ciàpa Max: http://www.venon.net/tabella.conversione.mm.gradi.xls

Si può chiudere il topic  :dott:  :lol:

Life is racing. Everything else is just waiting.

Offline bok85

• Moderatore globale
  • Puma 1.4 EVO & Fiesta mk7 1.6tdci
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2011, 14:19 »
Grande Sky!!! :clap:

quindi la mia a 1,4° equivale a 11mm!!
MY PUMA 1.4: verniciatura argento opaco; rimappatura centralina; assetto artigianale con molle KW (-35mm); scarico sportivo CSC da 90mm; collettori di scarico 4-2-1 e centrale inox Cecam con eliminazione cat; filtro aria a pannello BMC con presa aria frontale nel paraurti; camme focus 1.6; corpo farfallato puma 1.7; barre duomi OMP anteriore superiore&inferiore e posteriore; powerflex; radiatore olio mocal; impianto frenante maggiorato con dischi baffati Tar-ox F2000 da 260mm, pinze Ford Mondeo con pastiglie Tar-ox, tubi freni aeronautici Tar-ox e tamburi posteriori da 203mm; cerchi AZEV Type A 7,5x15" ET35 verniciati "Blu Performance Ford" e pneumatici Toyo Proxes T1-R; manometro depo 4in1 press.olio,temp.olio,temp.acqua,voltmetro; rimozione sedili posteriori e impianto di climatizzazione; vetrini laterali oscurati; frecce laterali bianche; ventola raffreddamento manuale; cruscotto floccato; sedili sportivi fk in alcantara; volante in pelle e alcantara

Offline Max drift

• Pilota provetto
  • my hairdresser drives a Gt2
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2011, 17:12 »
Meno male che ESISTO! :D

Ciàpa Max: http://www.venon.net/tabella.conversione.mm.gradi.xls

Si può chiudere il topic  :dott:  :lol:

..io aspettavo te.. :lol:

Mi sa che l'ho aperta troppo allora... :sosp:

Bok tu stai a -11 mm tot.? apertina eh!

:ciao: grazie Andrè!
Non importa che auto guidi, ma come la guidi.
M.P.

Offline -ZioDaedrico-

• Gran pilota
  • Puma work in progress
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2011, 20:15 »
o usi la sua tabella XD  :ciapet: :ciapet:
<<< Accellera , chiudi gli occhi e non pensare al domani >>>> IN CASO DI DUBBIO ACCELLERA SEMPRE !!